Crash monitor in gaming

Pubblicità
Ok caro quindi a questo punto essendo la scheda fortunatamente ancora in garanzia mi conviene rimandarla indietro e magari spostarmi su un 990fx?

beh prima di dare la colpa alla mobo bisogna testarla in un altro slot o magari in un altro pc con lo stesso monitor

ok proverò a mettere la GPU nell'altro slot (per fortuna anch'esso per x16) e poi ti faccio sapere.

Ok caro quindi a questo punto essendo la scheda fortunatamente ancora in garanzia mi conviene rimandarla indietro e magari spostarmi su un 990fx?
Ciao Blitz,

se la scheda madre presenta difetti allo slot pci_ex, spostando dovresti risolvere.

Spostarsi di chipset per questo però non è necessario, la scelta del chipset va in base alle necessità che si hanno d'uso. La convinzione per la quale salendo di feature il sistema sia più stabile è per lo più una leggenda metropolitana

Ciao Blitz,

se la scheda madre presenta difetti allo slot pci_ex, spostando dovresti risolvere.

Spostarsi di chipset per questo però non è necessario, la scelta del chipset va in base alle necessità che si hanno d'uso. La convinzione per la quale salendo di feature il sistema sia più stabile è per lo più una leggenda metropolitana

Ciao , grazie per la risposta . devo ancora provare a cambiare pci ex ,anche perchè qual'ora funzionasse vorrebe cmq dire che l scheda è difettata e quindi la rimanderei indietro lo stesso (in garanzia) per farmene dare un' altra.

- - - Updated - - -

Eccomi qui , dopo un 3 orette di gioco da black flag e the new order ecco l'ennesimo crash , stavolta con la scheda video nello slot pci ex inferiore , dopo il crash sono stato costretto a riavviare il pc con controllo di coerenza sull' SSD che è partito in automatico. Questo problema mi sta dando parecchio fastidio anche perchè temo che tra un cosa e l'altra potrebbe partirmi qualche altro componente pc. Ora penso che l'unica cosa che mi resta da fare sia inviare la scheda madre , sperando di essermi beccato solo un modello di difettoso.

- - - Updated - - -

Ultimo aggiornamento , ho scaricato per curiosità un programma per fare stress test , prime95 , credo lo conosciate.
Ecco gli ho detto di testare un pò tutto ( Blend) e dopo pochi secondi dall'inzio del test mi ha dato lo stesso problema che riscontravo in gaming.

- - - Updated - - -

**Ultimissimo aggiornamento

credo che il problema sia il processore che non sembra essere molto stabile a 3,6 ghz , di base è a 3,2 ( che non sia black edition???) infatti nel command centre dell'MSI mi è crashato spesso tentando di rimettere le impostazioni di default . che poi ho reimpostato dal bios. Forse la 970 gaming non è adatta a supportare processori da 125w e 45nm in questo caso. Anche se le temperature non hanno mai raggiunto i 60 gradi (della cpu). Provo a vedere se mi si ripresenta il crash a 3,2.

A ben pensarci prima di fare overclock automatico del sistema col command center problemi non ne dava.

Il perché è semplice, i valori che cambi nel bios sono reali e si applicano appena il pc si accende una volta che si ha la certezza e la stabilità del sistema

ho capito , quindi alla luce di questi fatti possiamo dire con una certa sicurezza che è il processore il problema?

ok quindi il fatto che si sia presentato il problema non significa che il processore è compromesso per sempre... ok vabbe tanto sett prossima mi arriva il 6300 (avevo già in mente di fare un piccolo upgrade già prima dei problemi)

ok quindi il fatto che si sia presentato il problema non significa che il processore è compromesso per sempre... ok vabbe tanto sett prossima mi arriva il 6300 (avevo già in mente di fare un piccolo upgrade già prima dei problemi)
Ciao Blitz,

l'oc da programma diventa utile per affinare magari la stabilità del sistema, tuttavia è sempre e assolutamente preferibile procedere via bios per essere sicuri di ciò che si imposta! :)

Ogni cpu fa storia a se e quindi non esistono "paletti" ovvi, ad ogni modo rimetti tutto stock e prova in questo modo!

Poi, nel caso tu voglia fare oc, si apre un altro scenario :)

A presto!

ok ragazzi il problema era semplicemente l'overclock errato del processore , riportato a frequenze normali non ha più dato problemi di sorta . Ora però ho un fx 8320E. Grazie a tutti del supporto e consiglio a chiunque abbia avuto il mio stesso problema di controllare eventuali errori in fase di overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro