Crash monitor in gaming

Pubblicità

Blitz88ITA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti !
Da un pò di settimane sto riscontrando un fastidioso problema in gaming. Ovvero durante il gioco improvvisamente il pc crasha o meglio il monitor si spegne improvvisamente ed entra in modalità risparmio energetico , come se avessi spento il pc. Il pc invece rimane apparentemente acceso perchè è acceso e le ventole girano. Quindi mi vedo costretto a riavviare il pc.

Inizialmente ho provato con un altro monitor , ma nulla. Quindi monitor OK

Poi ho sostituito l'alimentatore da 600w corsair con uno da 750w sempre corsair pensando che fosse uno sbalzo di corrente , ma nulla.

In ultimo provo a cambiare la mia sapphire 270x dual con una sapphire 260x ma ancora il problema si perpetua.

Prima di questo , una volta trovai il pc che avevo lasciato acceso una mezzoretta con righe bianche e nere sullo schermo.

La prima volta che crashò era con assassin's creed III quindi pensavo fosse un problema di driver o di ottimizzazione , ma poi mi è successo anche con: serious sam the first encounter e wolfenstein the new order e AC 4 black flag.

vi scrivo proprio a poca distanza dall'ennesimo crash (per fortuna sempre e solo in game) con la 260x.
Comprai entrambe le schede video a settembre dell'anno scorso e quindi dubito che siano difettate entrambe.

Ora mi chiedo potrebbe essere colpa a sto punto: dei driver AMD 14.12? O della mia scheda madre? O del processore? O della RAM?

Vi lascio le specifiche del mio sistema e attendo una vostra cortese risposta.
*tra l'altro vi segnalo che ho saltuariamente usato il programma di overclock dell' MSI control center , lasciando però a lui i settaggi.

scheda madre: MSI 970 gaming am3+
processore: phenom II x4 955
scheda video: sapphire 270x dual / sapphire 260x
ram: kingston hyper savage 1600mhz cl 9 ---- 8 gb ---- due moduli da 4gb
alimentatore: corsair 600w e corsair 750w
case: zalman neo z11
SSD: sandisk ultra II 240gb
HDD: WD blue 1 TB

Sei assolutamente certo sia quello il problema ? perchè con tutti i computer che ho avuto questa è la prima volta che succede , inoltre è da 4 mesi circa che ho questo assemblato ma il problema a cominciato a verificarsi solo recentemente. Per farlo devo selezionare "prestazioni elevate" dal pannello di controllo o devo agire sul bios?

Ok ho fatto come mi hai detto e per ora , dopo alcune ore di gioco non è successo niente. Prima di scriverti però accendendo il pc , dopo aver premuto il tasto di avviamento il pc si è accesso , dopo poco è come se si fosse spento per poi ripartire da solo normalmente. Mi era giò successa un altro paio di volte sta cosa , sai di che si tratta?

Purtroppo il problema si è ripresentato , stavo giocando a the new order e durante una fase tranquilla è crasciato...

Purtroppo il problema si è ripresentato , stavo giocando a the new order e durante una fase tranquilla è crasciato...

No purtroppo , se lo avessi , come mi è sempre successo in passato per crash vari , saprei meglio identificare il problema. Invece improvvisamente il gioco crasha , ma non torno al desktop , proprio lo schermo si spegne come se avessi spento il pc , ma il pc apparentemente continua a funzionare , ma ovviamente non avendo il monitor attivo non so cosa stia accadendo al pc.

si o modalità risparmio energetico , infatti ho provato a cambiar monitor ma niente. E ti informo che ho provato anche a sostituire la 270x con una 260x ma da lo stesso problema con l''unica differenza che con la 260x mi si riavvia almeno il sistema invece di rimanere freezato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro