PROBLEMA Crash improvvisi router

LAN, WAN e Internet

Shane32

Salve, da quasi un mese subisco crash improvvisi, ovvero mentre sto giocando il segnale a internet sparisce, ho provato a contattare il mio operatore che mi aveva detto che era un problema al router e che bisognava sostituirlo, però una volta sostituito il router il problema continuava a presentarsi. Ho provato a cambiare anche posizione del router ma niente, attualmente ho un modem esterno 5Ghz (ripetitore) e quello interno da 2.4ghz. Facendo delle ricerche su google ho ipotizzato che ci fosse qualche interferenza con i modem vicini, visto che io abito in un palazzo e affianco a me c'è un'altro palazzo. Voi cosa ne pensate? Cosa posso fare per risolvere?
 
#1

MrColo

Utente Èlite
Pivot32 ha detto:
Salve, da quasi un mese subisco crash improvvisi, ovvero mentre sto giocando il segnale a internet sparisce, ho provato a contattare il mio operatore che mi aveva detto che era un problema al router e che bisognava sostituirlo, però una volta sostituito il router il problema continuava a presentarsi. Ho provato a cambiare anche posizione del router ma niente, attualmente ho un modem esterno 5Ghz (ripetitore) e quello interno da 2.4ghz. Facendo delle ricerche su google ho ipotizzato che ci fosse qualche interferenza con i modem vicini, visto che io abito in un palazzo e affianco a me c'è un'altro palazzo. Voi cosa ne pensate? Cosa posso fare per risolvere?
Ciao molto probabilmente non è un problema del router, ma del pc.
Potresti elencarci i suoi componenti?

Se vai in gestione dispositivi c'è qualche dispositivo con un simbolo giallo e un punto esclamativo al centro?
 
#2

Shane32

MrColo ha detto:
Ciao molto probabilmente non è un problema del router, ma del pc.
Potresti elencarci i suoi componenti?

Se vai in gestione dispositivi c'è qualche dispositivo con un simbolo giallo e un punto esclamativo al centro?
Ne dubito vivamente che sia del pc, visto che sono collegato con l'ethernet. Comunque non c'è nessuno dispositivo con il simbolo giallo. Segna anche sul modem interno che l'intensità del segnale non ci sia più.
Post unito automaticamente:

Andando sul sito del router (192.168.1.1) ho scoperto la modalità di lavoro è impostata di base a 802.11g/n, mentre quello che consigliano su internet è quello 802.11b/g/n quindi ho selezionato questa opzione, forse era questo i motivi dei crash?
 
Ultima modifica:
#3

Tecnomiky

Che modem possiedi?
 
#4

sp3ctrum

Staff Forum
Ma se sei collegato con cavo, lo standard di trasmissione a 802.11g/n non ti serve a nulla.
Non é li il problema, prima di tutto devi escludere problemi alla linea, vai sul log del router e vedi se ti segnala disconnessioni.
 
#5

Shane32

Tecnomiky ha detto:
Che modem possiedi?
Linkem non so di preciso il modello
Post unito automaticamente:

sp3ctrum ha detto:
Ma se sei collegato con cavo, lo standard di trasmissione a 802.11g/n non ti serve a nulla.
Non é li il problema, prima di tutto devi escludere problemi alla linea, vai sul log del router e vedi se ti segnala disconnessioni.
Nop, non segna nessuna disconnessione, stessa cosa mi hanno detto quando ho contattato l'assistenza, che da loro non si presentava nessuna disconnessione.
 
#6

Tecnomiky

Linkem essendo Wireless non è molto adatta per il gaming
 
#7

haroldooo

Pivot32 ha detto:
Salve, da quasi un mese subisco crash improvvisi, ovvero mentre sto giocando il segnale a internet sparisce, ho provato a contattare il mio operatore che mi aveva detto che era un problema al router e che bisognava sostituirlo, però una volta sostituito il router il problema continuava a presentarsi. Ho provato a cambiare anche posizione del router ma niente, attualmente ho un modem esterno 5Ghz (ripetitore) e quello interno da 2.4ghz. Facendo delle ricerche su google ho ipotizzato che ci fosse qualche interferenza con i modem vicini, visto che io abito in un palazzo e affianco a me c'è un'altro palazzo. Voi cosa ne pensate? Cosa posso fare per risolvere?
anche io ho il tuo stesso problema, hai risolto?
 
#8