crash improvvisi in tutti i giochi!

Pubblicità

spawn84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
da qualche giorno senza che io abbia effettuato aggiornamenti software e senza modifiche ai driver il pc mi va in crash dopo circa una mezzora con qualunque gioco.. ad esempio Crysis e far cry 2, ma anche con bioshock.. preciso che i giochi sono tutti originali e aggiornati, lo stesso dicasi per i driver; inoltre i giochi suddetti mi girano benissimo e con frame alti fino a che il gioco mi si spegne improvvisamente (raramente è apparsa una schermata blu con bioshock, mentre far cr2 mi ritorna direttamente a windows senza messaggi di errore).. non è un problema di temperature perchè al massimo raggiungono i 55 gradi per la gpu e i 50 per la cpu.. qualcuno sa darmi un consiglio su che fare?grazie

Strano che succeda solo da qualche giorno.
Se è un problema hardware avrebbe dovuto verificarsi già prima e ripetutamente.
Anche se i giochi citati stressano abbastanza il sistema ed è possibile che i crash siano causati proprio da questo. Succede solo con i giochi che hai scritto? Succede sempre o prima con quei giochi non succedeva?

Sei in overclock, è rock solid?

Inizia con memtest da floppy.

ho solo questi giochi installati e crasha con tutti, invece il 3d mark06 me lo completa con oltre 15000 punti senza incertezze..la cpu è in overclock ormai da qualche mese mentre la vga ora non piu...ho provato a rioccarla ma il problema crash si manifesta sempre allo stesso modo..non conosco questo memtest che mi consigli...in cosa consiste?? tra l'altro non ho neanche il floppy nel mio pc...:(

3dmark dura poco. :sisi:

memtest esegue dei test molto affidabili sulla RAM in fase di boot.
Se non hai floppy dovrebbero esserci dei file anche per USB o CD; in pratica lo scarichi, masterizzi, quindi fai il boot da CD ed esegui i test.

Se non ci sono errori, allora le RAM sono ok ed allora non so cosa possa essere. :look::boh:

Orthos ti ha mai dato errori anche oltre mezz'ora di stress test?

non ho mai fatto il test con orthos..cmq ora mi da lo stesso problema anche con dead space... ho provato a mettere i nuovi driver beta nvidia e me lo fa ugualmente...ora provo con quelli vecchi e spero in bene

Se è un problema d'instabilità hardware dovrebbe essere abbastanza facile da verificare tramite memtest ed orthos.
Provali, fai velocemente e non t'incasinano il sistema operativo a furia di provare driver diversi. :sisi: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro