PROBLEMA CRASH HD7950 e GA Z97-D3H

Pubblicità

JackMcold

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,Come da titolo non riesco a far partire il sistema con la mia scheda grafica SAPPHIRE HD7950 in quanto dopo aver acceso il pc,una volta arrivati al log in utente, incomincia a dare tutta una serie di bug grafici fino al crash e alla maledetta schermata blu di windows.

Subito dopo l'istallazione dei driver viene riconosciuta come "HD7900's series" da windows, ma il Catalyst sembra non la riconosca, infatti non mi da nessun dato sulla scheda, non mi fa cambiare la risoluzione ecc., e una volta riavviato il pc e passato il controllo grafico dall'integrata intel HD4600 a HD7950 avviene sempre il suddetto crash.Ad oggi l'unico modo che ho per usare il PC è l'integrata del processore.

il sistema operativo è windows 7 64 bit, ho provato prima a istallare i driver del Catalyst center presenti nel cd della scheda grafica, dopo anche quelli più aggiornati presenti sul sito AMD (14.12) ma niente sempre stesso problema.
L'unica ipotesi che mi viene da fare è che in qualche modo l'HD7950 sia incompatibile con la mia Scheda madre...
Chiedo aiuto per sapere se qualcuno ha gia incontrato un problema simile con questa scheda dato che su internet ho trovato poco o se dovrò mettermi l'anima in pace e venderla..

comunque posto la mia configurazione:

CPU: intel i7 4790k
MB: gigabyte GA-Z97D3H
RAM:8gb kingstone savage 1600mhz
PSU:630w thermaltalke 80 plus bronze

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro