PROBLEMA Crash durante Classificazione del Sistema

Pubblicità
Hai provato a lasciare il cd della mobo nel lettore e di farsi installare i driver automaticamente? cioè tasto destro sulla periferica non riconosciuta (in gestione dispositivi) proprietà e installa i driver automaticamente

Cioè non ci posso credere XD !!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!
E' andato :D Era Intel Smart Connect Tecnoly Device !!!!

Peccato che permanga il problema dell'aero :( e della classificazione di sistema ora...POtrebbero essere i catalyst ?

Se sapevo te lo dicevo prima
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
Sono contento che hai risolto per i driver, riguardo a catalyst hai l'ultima versione scaricata da internet?

Per i driver non avevo utilizzato quelli presenti nel cd ma avevo preso dal sito del produttore ( Sapphire, essendo la mia una hd7950 vapor x) gli ultimi catalyst 13.1.....!

Grazie.....

Perché son davvero disperato :/ E non capisco davvero che diavolo ci sia e perché non vada!!!
I driver (ad ora :D ) sono tutti attivi, compatibili ed aggiornati....
I catalyst sono gli ultimi....

Va TUTTO !!
Tranne l'effetto Aero -.-" E ogni volta a provare a fare la classificazione, arriva all'aero, schermo nero e devo UCCIDERE :cry:il mio povero pc e farlo ripartire...Davvero non capisco e non so che fare...Ho pensato di disinstallare i catalyst e mettere quelli da cd XD SI SA MAI!
Anche perché leggendo in giro mi dice che se non riesce a completare la classificazione del sistema windows NON abilita l'effetto aero...E qui si spiegherebbe perché non va XD Ma allora perché si blocca durante la classificazione (dopo 2 secondi che testa l'aero direi...)

- - - Updated - - -

Dò un piccolo aggiornamento, ancora più ridicolo XD

Cercando fra i vari temi dello schermo, ho visto che di default c'era il tema "Windows 7 basic" , ho cambiato manualmente in "Windows 7 Aero"...E VA !! :D

Il problema rimane solo nella classificazione di sistema quindi O.O !! C'è uno step (tra i primi) che è tipo "Driver 3D 9 aero " o una roba così...Lì lo schermo diventa nero!! E non si riaccende più!

Ultima modifica:
Fatto...Ma comunque rimane schermo nero...ARGH !

Quindi escludo i driver a questo punto...!!

Però ho segnato il punto ESATTO dove si blocca... "Direct 3D 9 AERO"..... Lì si fa il famoso schermo nero

Fatto...Ma comunque rimane schermo nero...ARGH !

Quindi escludo i driver a questo punto...!!

Però ho segnato il punto ESATTO dove si blocca... "Direct 3D 9 AERO"..... Lì si fa il famoso schermo nero

I driver ACPI riguardano la gestione del risparmio energetico. Se non sono installati correttamente potrebbero darti questo problema. Il s.o. spegne il monitor mentre fa i test ma poi non riesce più ad accenderlo. Hai provato a scaricare i driver per il chip set direttamente dal sito INTEL?

I driver ACPI riguardano la gestione del risparmio energetico. Se non sono installati correttamente potrebbero darti questo problema. Il s.o. spegne il monitor mentre fa i test ma poi non riesce più ad accenderlo. Hai provato a scaricare i driver per il chip set direttamente dal sito INTEL?

Uhm...Io ho installato i driver dal Cd Asrock direttamente....

Quali drivere in particolare devo cercare ?! Così poi li aggiorno e provo :D !!

Comunque hai colto ESATTAMENTE E PERFETTAMENTE quello che mi succede...Anche se sembrerebbe tutto in ordine con i driver...Ma a questo punto non escludo più niente e dall'esattezza con cui mi hai descritto il problema, tenterei :D !

Uhm...Io ho installato i driver dal Cd Asrock direttamente....

Quali drivere in particolare devo cercare ?! Così poi li aggiorno e provo :D !!

Comunque hai colto ESATTAMENTE E PERFETTAMENTE quello che mi succede...Anche se sembrerebbe tutto in ordine con i driver...Ma a questo punto non escludo più niente e dall'esattezza con cui mi hai descritto il problema, tenterei :D !

Quella periferica ACPI di cui parlavi, è ancora senza driver giusto?
Vai sul sito INTEL alla sezione download - https://downloadcenter.intel.com/default.aspx

Seleziona "Software Products" poi "Chipset Software" e infine "INTEL Chipset Software Installation Utility"

Poi fai click su FIND.

Nella schermata successiva puoi scegliere il file adatto al tuo sistema operativo. Scaricalo e fai partire l'installazione, sicuramente ti sarà chiesto di riavviare ma anche se non te lo chiede tu riavvia lo stesso.
Dopo controlla che sulla periferica ACPI non ci sia più il triangolino giallo. Se c'è ancora vediamo come fare...

Nono :D
Per fortuna no...
Quella periferica è stata riconosciuta all'ennesimo tentativo facendo cercare i driver manualmente nel cd di installazione dei driver della MoBo Asrock!! :D

E' per quello che mi sembra ancora più strano che ci sia questo blocco O.o

Nono :D
Per fortuna no...
Quella periferica è stata riconosciuta all'ennesimo tentativo facendo cercare i driver manualmente nel cd di installazione dei driver della MoBo Asrock!! :D

E' per quello che mi sembra ancora più strano che ci sia questo blocco O.o

Prova comunque a scaricare i driver aggiornati della mobo, o sul sito AsRock o su quello INTEL e vediamo se migliora la situazione.. è un problema software sicuramente.

Tutti aggiornati...
Addirittura ho messo i "driver " dello schermo samsung....E non so più che pesci pigliare...Sembra che vada davvero tutto tranne quella dannata classificazione XD !

Non vorrei che fosse un problema di alimentazione....
Ho notato che se il computer resta 30 minuti fermo, se si spegne lo schermo, il pc non riparte più !! Come se non ci fosse segnale...E bisogna riavviarlo!

Forse era l'ibernazione e il risparmio energetico...Che l'ssd magician mi aveva tolto l'ibernazione...Ma nelle impostazioni c'era scritto che dopo 30 min spegneva il disco rigido...ALmeno immagino fosse per quello XD

Ultima modifica:
Tutti aggiornati...
Addirittura ho messo i "driver " dello schermo samsung....E non so più che pesci pigliare...Sembra che vada davvero tutto tranne quella dannata classificazione XD !

Non vorrei che fosse un problema di alimentazione....
Ho notato che se il computer resta 30 minuti fermo, se si spegne lo schermo, il pc non riparte più !! Come se non ci fosse segnale...E bisogna riavviarlo!

Forse era l'ibernazione e il risparmio energetico...Che l'ssd magician mi aveva tolto l'ibernazione...Ma nelle impostazioni c'era scritto che dopo 30 min spegneva il disco rigido...ALmeno immagino fosse per quello XD

QUindi il problema rimane legato alla gestione del risparmio energetico. Quando il PC spegne il monitor non riesce più a riattivarlo dalla modalità stand-by. In realtà quello che va in stand-by è la scheda video quindi il problema a questo punto è da imputare ai catalyst secondo me. Prova una versione meno recente se puoi

A questo punto ti dico, avendo un ssd, ho messo "disattiva disco rigido" : MAI !!

Mentre lo schermo sì dopo tot minuti...E vedo che riesce a riaccenderlo ;) !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro