PROBLEMA Crash durante Classificazione del Sistema

Pubblicità

nitroOus

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti !!
Ieri sera ho finito di assemblare il pc che ho nella configurazione a lato ;) !

Ho installato tutti i driver della scheda madre e della vga (dal sito internet quest'ultimi!)....Mi mancano solo gli aggiornamenti di windows...Quasi 158 o.o

Premesso questo, ho notato un paio di anomalie....

1 - Nella lista delle varie periferiche ce n'è una che dice sconosciuta...Eppure non si capisce cosa sia...Mi dice " su Sistema compatibile ACPI Microsoft " ed è ACPI\INT33A0

2 - Appena provo a far partire la classificazione del sistema, vedo che parte l' "aero" o come si chiama e puff ! Pc che sembra andare, ventole che girano, stesso rumore ma tutto bloccato...Anche dopo 5-10 minuti non si smuove e lo schermo resta completamente NERO ed esanime :/

Possibile siano solo gli update di windows ??
Domani che ho tempo li scarico e faccio tutti....Ma intanto chiedevo conferme ;) !

1) l'ACPI se non sbaglio è il controller delle porte S-ATA, dovresti scaricarti il driver (anche se di solito è integrato nel driver del Chipset)

2) hai un processore intel con la grafica HD integrata? Se sì hai installato anche quei driver?

La risposta a entrambe le domande è :"Sì " !!

Ho installato tutti i driver e (quasi) tutte le utilities dal dischetto asrock per la mia extreme4 !!
Ho installato anche i driver per la vga integrata hd4000 intel....

Inoltre anche i driver della vga....

Ho risolto comunque per la classificazione...era colpa dello schermo LCD troppo vecchio !! Al massimo arriva a 1024x700 e quindi va tipo in loop non riuscendo a portar su le frequenze....Ho risolto provando sulla tv hd da 37'' XD

Però rimane il mistero sul pezzo....
Sembrerebbe tutto in ordine...Tutte le porte usb posteriori e frontali, tutti i jack audio, scheda grafica (integrata e non!), i due hard disk, il masterizzatore...Insomma...Davvero non capisco :/
Io di sata ho "solo" i due hard disk (che per fortuna funzionano perfettamente entrambi!) e il dvd (che è riconosciuto! )

La mia ipotesi è che hai dimenticato di installare qualche driver...

Prova a scollegare tutti i pezzi possibili e ad avviarlo con i soli pezzi essenziali (scheda madre, processore, tastiera, mouse, schermo, ram)

- - - Updated - - -

P.S. e l'HDD ovviamente :asd:

Gentilissimo...:
Ora per un problema mi trovo a dover reinstallare windows7 e perciò tutti i driver XD
Ergo vedrò se succede ancora :D AHahahahah!!

Per curiosità, ho due partizione , una riservata per il sistema mi dice da 100 mb e l'altra da 119giga che è l'SSD vero e proprio...La devo tenere quella da 100mb ?? O devo eliminarla ? formattarla ?!
Non so come fare :S

no la devi tenere, serve a windows per gestire le cose come avvio, la partizione NTFS e altre robe che non so neanche io :lol:

Alla fine ho reinstallato il tutto :D

Anche se la misteriosa periferica non riconosciuta rimane lì -.-"
E dire che qualsiasi cosa faccia mi sembra ci siano i driver...BOH !!!

La cosa che più mi turba è che col nuovo schermo 21,5' della samsung full hd (S22B350H) mi si ripresenta il problema dello schermo "nero" a ogni classificazione :doh::boh:

PERCHE' ?!!?
Voglio dire....Capisco sullo schermo 17'' di OTTO anni fa...Ma sul nuovo cosa non va ?! La risoluzione è impostata al massimo, sembra non ci siano pixel mancanti o cavolate del genere...Non capisco perché non debba andare avanti nella classificazione del sistema...!!
@serassone se puoi, chiedo anche un tuo parere e mi scuso per il tag XD

- - - Updated - - -

P.s. Come dicevo ho formattato l'ssd e reinstallato l'OS...

Ho fatto in seguito tutti gli aggiornamenti di windows disponibili, aggiornato il virtuMvp e messo gli ultimi driver della scheda video...

Esiste qualche software poi per capire se la scheda video funziona bene ed è valida!? Non vorrei fosse fallato o cose così

Appena torno a casa magari faccio una prova con driver genius 12 a questo punto....

Anche se la cosa che mi preme di più è questo "schermo nero" durante la classificazione :cry: Pc nuovo, schermo led nuovo e si blocca...Ho paura che ci sia qualcosa che non va, che abbia fatto qualcosa di male :(
Anche perché alla tv, 2 giorni fa quando provai, andava O.O PERCHE' MI FAI QUESTO INGRATO XD ?!

Perché il pc SEMBRA andar bene...Sembra che tutto sia a posto...Parte la classificazione (la prima provaè sempre l'aero, vedo che spegne lo schermo....Ma non si accende più!! )

Stavo pensando di prendere cpu-z e 3dMark per effettuare qualche bench, giusto per vedere se è tutto in ordine e funzionante :)

O.O PERCHE' MI FAI QUESTO INGRATO XD ?!

:asd:

Stavo pensando di prendere cpu-z e 3dMark per effettuare qualche bench, giusto per vedere se è tutto in ordine e funzionante
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

mi sembra un'ottima idea ;)

Hai provato a lasciare il cd della mobo nel lettore e di farsi installare i driver automaticamente? cioè tasto destro sulla periferica non riconosciuta (in gestione dispositivi) proprietà e installa i driver automaticamente

Provato purtroppo....

Aggiorno un attimo tutti XD
Ho notato che non ho l'effetto aero !!
SE installo i driver dello schermo, mi mette l'effetto, non mi crasha sulla classificazione e sembra risolto...Mi da' il mio bel 7.6....Torna l'aero....
Peccato che al riavvio mi dia ERRORE FATALE WINDOWS con schermo BLU !!!

Quindi ripristina a un punto precedente e torno a NON avere l'effetto Aero!!
Ho i Catalyst ultimi, hydravision....Non capisco davvero...Ma sembra sia un problema di scheda video e dell'effetto aero!

Devo forse disinstallare VIRTU e disattivare (come :asd: ?! ) la scheda video integrata?!

la scheda video integrata non la puoi disabilitare, poi non vedresti più nulla perché è la scheda primaria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro