crash driver ati 7970

Pubblicità

cristiankim

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
64
Ciao a tutti, recentemente ho preso la ati gigabyte 7970, si è una bomba, ma soffre di un problema veramente fastidioso, spero siano i driver e niente di hardware.
Comunque in dota 2 chivalry medieval warfare e hitman absolution, spesso il pc va in crash, in dota 2 il gioco si blocca e compare l'errore di driver in basso a destra anche se posso comunque subito arrestare il gioco e chiuderlo tranquillamente, in chivarly e hitman la situazione è diversa quando crashano si blocca l'intero sistema costringendomi ad arrestare anche se in chivarly il piu delle volte premendo alt ctrl canc riesco a sbloccare e volendo posso continuare da dove avevo lasciato, anche se è questione di pochi secondi che si riblocchi.
Ho notato che il sistema va in crash quando il carico di lavoro è pesante, ho completato livelli interi di hitman senza problemi ma ad esempio adesso che sono nel negozio d'armi in cui devo far la gara di tiro è questione di una decina di minuti che il gioco vada in crash.
Hitman è settato tutto al massimo con il filtro msa (non ricordo bene il nome preciso) a 4x, dota tutto maxato e chivarly ho provato a variare le impostazioni ma cambia solo il tempo di attesa perché il gioco vada in crash.
Nonostante tutto ho giocato ad altri titoli senza mai problemi tra cui portal 2, left for dead 2, gta iv con tanto di icenhancer e ho finito senza nessuno di questi problemi the witcher 2.. Che non mi è sembrato proprio con pochi effetti e dettagli, alcuni titoli li ho giocati in full hd mentre altri sul monitor 1600*900.
Ho provato sia coi driver 13.4 che gli ultimi beta.
Ho aumentato le impostazioni controllo energia a +20% ma non è cambiato nulla.
Il resto della configurazione lo trovate in firma.
Grazie in anticipo :)

Ok oggi, ho riprovato con hitman a 1600x900 (prima lo eseguivo sempre in full hd con la tv) con ik filtro msaa a x8, ci ho giocato per 40 minuti e nessun problema, dota ci ho fatto sempre una quarantina di minuti e anche qui nessun problema, continua a darmi problemi chivalry che dopo una mezz'ora di gioco è crashato.. Bah, non è che dovrei modificare qualche impostazione dal catalist?
Nessuno che mi riesce a consigliare qualcosa?
Grazie :)

Ok ho riprovato a giocare a hitman in full hd sta volta sul monitor, scollegando la tv e lasciando il gioco acceso, dopo sempre un mezzoretta come al solito ha crashato ma sto volta col monitor son riuscito a visualizzare l'errore, anzi i due errori:
http://img843.imageshack.us/img843/3971/85mu.jpg

Qua si vede senza il riflesso ma non è presente la finestrella più piccola:

http://img203.imageshack.us/img203/4446/q88j.jpg

L'unica cosa che mi ha fatto riflettere è stato leggete "big picture".
In effetti quando uso la tv per giocare avvio steam tramite il big picture che visto la lontanza del pc dalla tv mi permette di avviare i giochi ribadendo comodo seduto col solo controller.
Anche qui prima di continuare il gioco sul monitor l'avevo fatto partire col big picture.. Quindi magari è questo il problema.. Che ne dite? Oggi provo a giocare senza big picture.

Temperature sotto i 75 media 70 diciamo.. Ho già reinstallato i driver pulendo tutto per bene seguendo anche una guida di pulizia manuale creata qui su Toms.

Quando ho cambiato scheda video non ho formattato, ho disinstallato semplicemente i driver! Oggi ho giocato ad anche the walking dead, non penso sia pesante, ma comunque manco questo non ha dato nessun problema. Per adesso rimangono solo chivalry e hitman, quest'ultimo devo vedere se è un problema dell'applicazione big picture. Te l'errore che ho postato che ne dici?

Quando ho cambiato scheda video non ho formattato, ho disinstallato semplicemente i driver!

Ciao, meglio farsene sempre il bakcup dei driver prima di disinstallarli oppure prima di fare degli esperimenti con versioni precedenti. Per la ricerca di quelli più compatibili con l'hardware installato io mi sono trovato ben col Driver Tuner perchè non sempre è così banale imbroccare tutti i driver necessari per il sistema!

Quando ho cambiato scheda video non ho formattato, ho disinstallato semplicemente i driver! Oggi ho giocato ad anche the walking dead, non penso sia pesante, ma comunque manco questo non ha dato nessun problema. Per adesso rimangono solo chivalry e hitman, quest'ultimo devo vedere se è un problema dell'applicazione big picture. Te l'errore che ho postato che ne dici?

i driver si disinstallano dalla modalità provvisoria vatti a leggere le guide e fai una installazione pulita con i tutti i driver aggiornati chipset video e cosi vai e vedi se continua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro