crash di explorer e system tray

Pubblicità

Aerofagia

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
ciao a tutti
ho un problema che ultimamente mi sta mandando in bestia :asd:

spesso durante una normale e spensierata attività (cioè senza applicazioni pesanti o centinaia di programmi aperti) mi si riavvia esplora risorse come se andasse in crash... non sembrerebbe un vero e proprio crash perchè non appare il solito messaggio che esplora risorse ha smesso di funzionare, semplicemente in meno di 2 secondi si chiude e si riavvia automaticamente...

alle volte la cosa è talmente fulminea che nemmeno me ne accorgo, me ne rendo conto solo perchè vedo che l'area di notifica si reimposta di default perdendo tutte le "memorie" delle icone passateci dentro e delle impostazioni di mostra/nascondi.

Scansioni virus pulite.

Sinceramente non ho mai visto crash di explorer così veloci :lol: non riesco a capire perchè succeda, in quale circostanza o quale applicazione possa geberare questo :boh:

mai capitato a voi ?

L'unico modo per riavviare explorer così velocemente è eseguire dei comandi diretti, non sono crashes.
Se crei un file .bat con i comandi giusti, per quanto stupido, fa la medesima cosa. Io cercherei bene nel sistema, anche perché non è detto che uno script del genere venga riconosciuto come dannoso. In più cerca di osservare attentamente la tempistica di questi crashes, constatare se hanno una regolarità, così sarà più facile capire come è stato impostato e rimuoverlo.
Verifica il task scheduler (operazioni pianificate), esecuzione automatica, elementi in avvio, servizi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro