PROBLEMA Crash dell'HardDisk quando collego un videoproiettore con VGA.. PERCHE??

Pubblicità

broke88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Il problema è semplice e complesso allo stesso tempo.. nel mio pc ho 2 HD da 500Gb l'uno (WestDigital Caviar Blue da 7200): in uno ho il SO e nell'altro solamente dati!
Mi è successo gia 3 volte che collegando un videoproiettore con cavo VGA il computer vada in crash, si blocca, si riavvia e non riconosce piu lìHD con il SO oppure lo riconosce ma non riesce ad avviare il SO.
A quel punto mi tocca fare con scan con HD Regenerator e pian piano riparte ma credo di aver capito che esclude dei settori dell'HD.

Ho cambiato scheda video il mese scorso e ora ho una Sapphire HD6670 ma fa lo stesso problema..
vorrei cambiare HD ma prima mi piacerebbe risolvere il problema o capire dove è l'inghippo per non rovinare anche il nuovo HD..

Consigli?? Suggerimenti?? idee?? :boh:
Grazie mille

aggiungo che utilizzo il proiettore solo per fare karaoke con Ultrastar e vi collego dei microfoni wireless.. l'ultima volta ho notato che il connettore del cavo USB x collegare il ricevitore wireless dei microfoni era piegato ed inoltre lo collegavo ad una USB secondaria e non a quelle dirette della MOBO..
è possibile che sia questo che sovraccaricava C: e mi faceva crashare il disco?

Non è forse un problema di alimentatore?? Perchè aggiungi tante cose e per di più hai una 6670.. Magari hai un alimentatore datato di quelli vecchi per assemblati :)

L'ali non è di marca ma è un 530W.. comunque pensavo di sostituirlo con uno classificato almeno 80 plus bronze da 550w!
Per la scheda video l'ho presa da poco e non mi pare male, ha anche l'HDMI quindi dovrebbe supportare buoni carichi.
dici che sia lìalimentatore?

Sicuramente cambiare alimentatore non ti guasta il pc, anzi.. te l'ho tiene in vita bene, anche perchè quei 530w del tuo ali son finti come i fiori di carta.. Che sia il problema o no, io ti consiglio comunque di cambiarlo ^^

Allora x il momento opero questa sostituzione e pensavo anche di cambiare la ram e passare a un 8Gb visto che utilizzo PS e AutoCAD su questo pc! Consigli sulle marche di ali?

Cambiando hdd :D

Cmq io ho fatto una riparazione con hdd regenerator.
Ma secondo me è un metodo fittizio...

Infatti anche io credo che sia fittizio.. più che altro esclude dei settori dell'HD ma non risolve il problema, è come nascondere la polvere sotto il tappeto!
Consigli per un nuovo HD? Io pensavo allo stato solido se trovo una buona offerta visto che mi serve solo per il SO quel disco.. ma onestamente non sò nulla su questi nuovi dischi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro