Crash del sistema aprendo una cartella

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

noel82

Utente Èlite
Messaggi
1,927
Reazioni
0
Punteggio
58
Ciao ragazzi!

Oggi ho scoperto di avere un problemino, non so se attribuibile ad uno dei dischi o al s.o.:

quando accedo in una determnata cartella sul Sata da 160 gb (nuovo di un mese), il sistema va in crash e si freeza; dopo alcuni tentativi anche con il sistem restore ora sono arrivato al punto che, dopo il tentativo di aprire la cartella (per l'esattezza la cartella Movies con alcuni video musicali), resto solo con il desktop, mi si chiude praticamente tutto, compreso il servizio explorer.exe (il task manager in ogni caso funziona ancora)....

Ho fatto qualche test sul disco e non ho riscontrato errori o problemi...solo che non so come fare per risolvere un problema....

C'è un utility per testare a fondo il disco?? (presumendo che sia quello il problema???Io ho usato everest, sandra, chkdsk e mi dà tutto ok)

CIAUZZ
 
Credo di avere risolto il problema; molto probabilmente era causato da un video (che ora ho cancellato da riga di comando) e che era stato registrato su hdd usando una scheda ati (quindi con codec diversi) - quando andava per cercare di creare l'anteprima il sistema andava in crash.....

....spero fosse solo quello; cancellato il file non ho più riscontrato il problema ;)

EDIT: tra l'altro non riuscivo neanche a riprodurlo il file (nonostante avevo installato i codec originali dal sito della Ati....forza Nvidia ;) )

CIAUZZ
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top