PROBLEMA Crash dei giochi

Pubblicità

Silverandy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Salve a tutti, da poco ho buildato un pc
Con la seguente configurazione
MB: Z790 NZXT
RAM: 4 banchi da 16gb: DOMINATOR CORSAIR
Il problema sta che dopo 1 settimana dalla build i giochi e applicazioni varie persino opera su yt crushava, leggendo un po’ in giro ho cavato tutte le ram e ne ho lasciata montata 1 x ora e dovro provare a tenerne 2 facendo il dual channel ma già con 1 banco di ram singolo i giochi non crushano più, la domanda era come posso far in modo di montare tutti e 4 i banchi di ram senza far crushare il tutto, grazie.

Non ho capito, hai individuato un banco che non funziona? Se è così devi sostituire il banco non funzionante.

Non ho capito, hai individuato un banco che non funziona? Se è così devi sostituire il banco non funzionante.
No no le ram funziona correttamente tutte e 4, leggendo in dei forum il
Modello della scheda madre che fa così, con tutte e 4 le ram funzionanti i giochi crushano mettendone 1 non crusha nulla

In più il bios è aggiornato all'ultima versione? Intel ME driver è installato?

Servirebbe la configurazione completa

@Silverandy

crash

crashava

le ram cono in OC? e se lo sono, manualmente oppure con XMP DOCP?
XMP attivo dal bios
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In più il bios è aggiornato all'ultima versione? Intel ME driver è installato?

Servirebbe la configurazione completa
Il bios non è aggiornato all’ultima versione Intel me driver non so cosa sia quindi credo di no, ora io sono in vacanza e il pc è di un mio amico che mi sta raccontando e tramite telefono stiamo cercando di risolvere il
Problema

XMP attivo dal bios
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il bios non è aggiornato all’ultima versione Intel me driver non so cosa sia quindi credo di no, ora io sono in vacanza e il pc è di un mio amico che mi sta raccontando e tramite telefono stiamo cercando di risolvere il
Problema
Eh ma così non funziona. Fai iscrivere il tuo amico al forum. Magari servono degli screen. Intanto digli di aggiornare il bios all'ultima versione ed installasse intel ME driver, trova tutto nel sito del produttore della scheda madre. Dopo aver aggiornato il bios va riattivato xmp.

Restiamo in attesa degli screen di cpuz richiesti. Non è che abbiamo la palla di cristallo noi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro