Crash Crash Crash

Pubblicità

ELX

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi, sono esasperato. Molti dei giochi che ho provato in questo anno che ho il mio pc da gaming, subiscono continui crash. Vi cito gli esempi più recenti (parlo ovviamente di giochi originali e scaricati dai relativi client).
-GTA 5 da rockstar (famoso errore GFX D3D)
-Watch_dogs da uplay(la versione del driver xxx.xx è stata ripristinata ecc.)
-Hitman (problema legato alle directx)
Ripeto, questi sono solo alcuni degli esempi. La cosa strana è che a persone che conosco con il mio stesso hardware (o quasi) queste cose non accadono. Cosa posso fare? Secondo voi da cosa dipende?
P.S.: ho già formattato il pc un milioni di volte, con 3 os diversi (win7, win8.1, win10)...

Ciao ragazzi, sono esasperato. Molti dei giochi che ho provato in questo anno che ho il mio pc da gaming, subiscono continui crash. Vi cito gli esempi più recenti (parlo ovviamente di giochi originali e scaricati dai relativi client).
-GTA 5 da rockstar (famoso errore GFX D3D)
-Watch_dogs da uplay(la versione del driver xxx.xx è stata ripristinata ecc.)
-Hitman (problema legato alle directx)
Ripeto, questi sono solo alcuni degli esempi. La cosa strana è che a persone che conosco con il mio stesso hardware (o quasi) queste cose non accadono. Cosa posso fare? Secondo voi da cosa dipende?
P.S.: ho già formattato il pc un milioni di volte, con 3 os diversi (win7, win8.1, win10)...

hw in uso?

Guarda ci ho pensato e l'unico modo per scoprirlo è stato fare un benchmark. Ho usato passmark e ho confrontato il mio punteggio con quello del mio amico con una gtx 970 e cpu identica, e veniva uguale (se non leggermente superiore quando lo ho fatto con windows 7). Quindi dubito che lo sia, tu che dici?

Guarda ci ho pensato e l'unico modo per scoprirlo è stato fare un benchmark. Ho usato passmark e ho confrontato il mio punteggio con quello del mio amico con una gtx 970 e cpu identica, e veniva uguale (se non leggermente superiore quando lo ho fatto con windows 7). Quindi dubito che lo sia, tu che dici?

prova kombustor con le accortezza di monitorare le temperature ecc della scheda

scusate ma kombustor lo sconsiglierei...frigge inutilmente la vga
inizierei con un semplice render test di gpu-z monitorando le temperature
ma è tutto a default o l'utente ha fatto oc?

- - - Updated - - -

inoltre come bench usa almeno unigine heaven dx11

scusate ma kombustor lo sconsiglierei...frigge inutilmente la vga
inizierei con un semplice render test di gpu-z monitorando le temperature
ma è tutto a default o l'utente ha fatto oc?

- - - Updated - - -

inoltre come bench usa almeno unigine heaven dx11

No ma ragazzi forse non mi sono spiegato. Io non ho alcun problema di temperatura con la gpu, l'ho spesso misurata e non ha mai superato i 75. Mai fatto oc. La vga è solo overclockkata di fabbrica.

che modello di vga è?
fai il render test di gpu-z monitorando le temperature (magari allega anche uno screen); se lo passi fai unigine heaven dx11.
Hai fatto oc al 470k?

che modello di vga è?
fai il render test di gpu-z monitorando le temperature (magari allega anche uno screen); se lo passi fai unigine heaven dx11.
Hai fatto oc al 470k?

Ok ora provo. No mai fatto oc alla cpu. Quest'ultima alle volte ha toccato temperature alte, ma non credo c'entri molto. Non nei giochi citati (tranne watch dogs, li si che scaldava). Ripeto, parlando di cpu

- - - Updated - - -

È la Gtx 780ti di gigabyte

quale versione di gigabyte gtx780ti?
comunque fai lo screen con gpu-z aperto sia sulla "gpu" che su "sensor" mentre gira il render test (quest'ultimo lo avvii premendo sul "'?" a fianco della voce bus interface)

quale versione di gigabyte gtx780ti?
comunque fai lo screen con gpu-z aperto sia sulla "gpu" che su "sensor" mentre gira il render test (quest'ultimo lo avvii premendo sul "'?" a fianco della voce bus interface)
La windforce 3x. Ora faccio il test. In ogni caso la mia gpu non ha mai superato i 75 gradi e in 10 minuti di Kombustor si è mantenuta costante negli fps.
Nei crash spesso mi dice "device removed" riferito alla gpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro