PROBLEMA Crash contui con Windows 7

Pubblicità

Kaname

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, da circa 3-4 giorni il pc dopo circa un'ora di utlizzo si blocca completamente indipendentemente da quello che sto facendo e nella maggior parte dei casi mi da il blue screen che ho allegato al post. Da quella schermata però non si schioda più neanche dopo più di 20 minuti per cui non riesco ad analizzare il dump e risalire alla potenziale causa del problema.
Sapete aiutarmi?

foto.webp

Hai provato a controllare se ci sono errore nell'Hard Disk ? Prova andando su "Computer" -> tasto destro sull'unità dov'è presente Windows -> proprietà -> finestra "Strumenti" (o qualcosa del genere, vicino alla scheda "Generale") e poi clicca su Check...
Non so quanto possa funzionare ma nulla può nuocere, probabilmente dovrai riavviare e appena il pc si accende lascialo fare. :ok:

KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR: indica che Windows non è in grado di leggere dal file della memoria virtuale, ed è normalmente provocato da un problema in un’unità disco o nel relativo cavo.

hai per caso sostituito di recente un hdd?

KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR: indica che Windows non è in grado di leggere dal file della memoria virtuale, ed è normalmente provocato da un problema in un’unità disco o nel relativo cavo.

hai per caso sostituito di recente un hdd?
No ma adesso tanto per cambiare non boota più windows dall'ssd...potrebbe essere danneggiata l'unità? Ho già provato a cambiare cavo e porta di collegamento ma il risultato è lo stesso.

Chissà magari non hai disattivato il defrag ed essendo automatico il disco con il tempo si è rovinato :rolleyes:

E xk dovrebbe rovinarsi in questo modo?
Perché hanno dei limiti nello scrivere la memoria flash (O un qualcosa di simile) e quindi, poiché la deframmentazione è un carico abbastanza pesante per un qualsiasi HDD\SSD, la vita del drive diminuisce notevolmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro