PROBLEMA Crash con vari giochi!

Pubblicità

qwerty17

Utente Attivo
Messaggi
886
Reazioni
99
Punteggio
48
Ciao a tutti, come al solito mi scuso nel caso non avessi postato nella sezione corretta.

In pratica da un paio di settimane circa ho dei problemi nei giochi, infatti questi si bloccano(e alcune volte provocano blue screen) in modo random.
Ad esempio ieri ho giocato all'online di Battlefield 4 per un'oretta circa, con dettagli su "alto" che il gioco mi ha messo automaticamente, e appena ho abbandonato la sessione il pc si è bloccato e mi è partita la blue screen con errore "page fault in nonpaged area", e quando mi si è riavviato mi è comparsa una schermata della scheda madre che mi diceva che le temperature della cpu erano salite troppo!

Stessa cosa con Batman Arkham Origins: durante la storia il gioco si blocca ogni minuto circa, e le modalitá sono queste:
-O il gioco si blocca, mi compare la finestra che dice che il programma "ha smesso di funzionare", ma posso chiudere dal task manager
-Altrimenti il gioco si blocca ma fa bloccare anche il pc, compare la blue screen e tutto si riavvia(questa modalitá è meno frequente)
Inizialmente ho pensato ad un problema di temperature, quindo ho tolto parecchia polvere e ho visto che in idle la temp della cpu é di 40° C circa, mentre in game arriva anche a 90°...ma il fatto è che con batman ho provato anche a diminuire i dettagli, togliere le dx11, etc., ma il problema si presenta uguale.

Considerato che questa estate ho giocato a Assassin's Creed 3 senza alcun problema, evidentemente è successo qualcosa al pc in questo lasso di tempo e le sole cose che ho cambiato al pc sono state queste:
-Ho aggiornato i Catalyst all'ultima versione (13.9)
-Ho sistemato il dissipatore: in pratica quando ho tolto la polvere per diminuire le temp, mi sono accorto che una delle quattro viti del dissi era staccata e infatti era un po' "ballerino", quindi l'ho riavvitata senza togliere il dissipatore

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?Potrebbe essere anche un problema della pasta termica che mgari si è seccata quando si è allentato il dissipatore?

EDIT:Ok ho risolto, naturalmente era un problema della pasta termica che si era seccata...l'ho cambiata e adesso va tutto alla perfezione :ok:
Potete anche chiudere
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top