Crash con Ati 1150Xpress!

Pubblicità

-MA- Pitbull

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che nn sn un esperto in materia. :look: Mi hanno regalato un nuovo pc a natale con una 1150XPress. Apparte il fatto che è una scheda video integrata tipicamente da portatile, sto subito provvedendo a sostituirla con una x1950 Pro.

Sapendo di non poter pretendere molto dalla mia "scheda video" ho provato Call of Duty (il primo) a dettagli minimi. Risultato?? Il gioco parte ma a dettagli e risoluzione minimi va lentissimo. Ci ho giocato solo per un quarto d'ora essendo totalmente ingiocabile. Poi ho sfoderato Age of Empires II (IN 2D!!!!) completamente sicuro che potesse funzionare. E invece che succede??!?!? Dopo i primi 15 minuti circa di gioco mi appare una schermata blu di errore e il computer mi si riavvia!!! Se ciò non avviene posso giocare anche per molto più tempo, ma non appena arrivo a un'ora di gioco circa mi crasha, lo schermo si riempire di centinaia di linee colorate parallele e l'unico modo è riavviare manualmente!! Ora, il computer è nuovissimo, ho paura di rovinare qualcosa. Ho provato anche ad aggiornare il driver, ma qualcosa non è andato bene. Se adesso voglio aprire il Catalyst control center il pc crasha e la schermata diventa nera... anche sta volta l'unica soluzione è il riavvio "manuale" (farei un monumento all'inventore del tasto "Reset")

Chi mi può aiutare?!? E' normale che mi crashi con un gioco di 7 anni fa?? Non credo proprio!!!! per il resto và benissimo... Cioè è una scheda che non supporta pixel shader ecc ecc ma dico io, non leggere un gioco in 2D è proprio una cosa stranissima!!! Qualcuno può aiutarmi??? Ringrazio anticipatamente!

Se la scheda è stata sostituita in maniera adeguata, allora l'unico problema che resta sono i driver. Ti consiglio di disinstallare e reinstallare quest'ultimi nella loro versione più aggiornata.

In caso tu ci abbia già provato, che errore hai ricevuto?

Uuuuuuumh

veramente non ho sostituito nulla: non ho ancora messo la x1950. Io sto avendo problemi con la 1150 xpress integrata, che è un po diverso...

ho installato l'ultimo driver disponibile, ma adesso se apro il catalyst control center il pc crasha e la schermata diventa nera...

Uuuuuuumh

veramente non ho sostituito nulla: non ho ancora messo la x1950. Io sto avendo problemi con la 1150 xpress integrata, che è un po diverso...

ho installato l'ultimo driver disponibile, ma adesso se apro il catalyst control center il pc crasha e la schermata diventa nera...

Vabbè anche se nn l'hai sostituita penso che il problema sia quello dei driver :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro