PROBLEMA Crash Avvio Windows 10 Dopo Download Aggiornamenti

Pubblicità

micpap

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho effettuato un'installazione pulita di Windows 10, version education 64bit, licenza e iso fornita dal programma universitario. Installazione normale, il problema è arrivato dopo il primo avvio di Windows update: dopo aver riavviato alla prima richiesta, il computer si blocca alla schermata iniziale con il logo Windows in caricamento e non procede, si riavvia.
Entrato in modalità provvisoria non so cosa fare per sistemare il problema: quando apro Windows update per cercare aggiornamenti il pannello impostazioni si chiude. Ho provato alcune cose come il tool per il ripristino di Windows update ma dice che non riesce a ripristinare le componenti.
Nella schermata per disinstallare i programmi dice che non ci sono aggiornamenti installati e questo non me lo spiego perché alcuni aggiornamenti li ha scaricati.

Come posso risolvere? Grazie a tutti

Vabbè visto che lo hai appena installato( senza aver installato nient'altro,se ho capito bene) , forse fai prima ad installarlo di nuovo .

Magari agli altri utenti è utile sapere le specifiche del tuo PC . Io non so dirti altro

Ho pensato anch'io di reinstallare tutto ma non vorrei che poi capiti di nuovo visto che sembra collegato agli aggiornamenti Windows

Ho pensato anch'io di reinstallare tutto ma non vorrei che poi capiti di nuovo visto che sembra collegato agli aggiornamenti Windows
hai usato una immagine recente oppure una un pochino più vecchia? semmai guarda tra le discussioni in rilevo e scarica lo strumento per il download dell'immagine magari provane diverse e vedi cosa succede ...

hai usato una immagine recente oppure una un pochino più vecchia? semmai guarda tra le discussioni in rilevo e scarica lo strumento per il download dell'immagine magari provane diverse e vedi cosa succede ...
L'iso l'ho scaricata dal portale microsoft per l'università. Nel nome dell'iso leggo version 1511 e avviando in modalità provvisoria sul desktop era riportato build 10586. C'è un modo per capire cos'è che manda in crash il sistema, tipo leggere un file di log..schermata blu di errore non ne escono, solo un crash all'avvio

Anche con l'installazione dall'iso aggiornata ho lo stesso problema. Ma ora sono sicuro che il problema non è di Windows update. Sto installando Windows su un macbook pro del 2009 che non è supportato ufficialmente da Apple infatti il problema si presenta dopo aver installato i driver bootcamp, questi rendono funzionanti il wifi, bluetooth e altro ma all'avvio credo blocchino il normale caricamento del sistema.
Come posso bloccare in maniera selettiva i drivere caricati? Ho letto del sysinternal autorun di windows, può funzionare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro