PROBLEMA Crash audio e microfono quando avvio giochi pesanti

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Non so so è il posto giusto, ma mi è nato questo problema...
Praticamente quando avvio giochi pesanti (tipo Fortnite oppure Hogwarts Legacy) e sono ad esempio su Discord, improvvisamente mi crasha l'audio, e noto che la CPU o la GPU vanno quasi al 100% di utilizzo.
Questo problema non capisco da cosa derivi, come posso risolverlo e perché c'è un consumo così elevato di CPU e GPU se sono in chiamata su Discord e avvio un gioco pesante?

Il fatto è che l'audio poi, anche se chiudo il gioco e faccio tornare la GPU/CPU "fuori stress", non si riprende. Devo riavviare il PC o smanettare nelle impostazioni di Windows per reimpostare la sorgente predefinita sonora.

Che sta succedendo?

Saluti

Aggiorno il thread:

Ho scoperto che il sovraccarico va solamente sulle RAM che durante l’avvio di giochi pesanti citati nel posto precedente, installati sul mio HDD WD Black (del 2017) solo le RAM schizzano a 8-9 giga, mentre se avvio ad esempio, Flight Simulator (situato su Nvme) in fase di caricamento le RAM arrivano a 2.5 giga di consumo, e tutto rimane stabile. Ho provato a installare Fortnite su Nvme, e gira bene senza dare apparenti problemi o crash.

Comincio a pensare che il problema sia l’HDD.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro