PROBLEMA crash al trasferimento dati usb su pc appena assemblato - win 8.1 -

Pubblicità

Peter Neuman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
RISOLTO:cav:
dopo aver installato i drivers di microsoft ho re installato i drivers di asrock e nello specifico il controller usb 3...
risolto, funziona tutto alla perfezione.
ci ho messo in totale 24 ore ma ne è valsa la pena. E' bellissimo assemblarsi il pc. ci vuole un po' di pazienza ma ne vale la pena.
ciao a tutti

EDIT (il giorno dopo :cry:):
parzialmente risolto nel senso che il sistema non crasha più dopo tutti gli aggiornamenti di windows ma permane una problematica sempre al trasferimento dati pesanti su usb 3: il drive diciamo sorgente, in questo caso hdd esterno ma idem con chivetta usb, "collassa"/sparisce per 1 secondo ed il trasferimento (sempre circa al 73% ) viene interrotto dicendo che non trova più la sorgente.
Solo su usb 3. su usb 2 lo stesso file viene trasferito tranquillamente.

Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare un nuovo pc e funziona tutto alla perfezione, quando però trasferisco dati da usb 3 a desktop si pianta, diventa blu e da un messaggio di errore e riavvia il sistema.
il pc è appena finito di assemblare con i seguenti componenti:

mobo: asrock 970 extreme r2.0
cpu amd fx 8350
gpu r9 280 3 gb o.c.
32 gb ram
ssd samsung evo 256
hd seagate barracuda 2tb
scheda wireless tp link
psu corsair cx 750 m
dissi corsair h60

mio primo montaggio per il momento tutto perfettamente funzionante...sono fierissimo :)

c'è però il problema di cui parlavo sopra, questo è il report di whocrashed:

On Fri 05/06/2015 15:35:50 your computer crashed
This was likely caused by the following module: wdf01000.sys
Bugcheck code: 0xD1 (0xB8, 0x2, 0x0, 0xFFFFF800AA69670A)
Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\060515-5390-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\wdf01000.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Runtime framework driver modalità kernel
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.

succede sia da usb frontale, attaccato con cavetto, che con usb posteriore direttamente da mobo... ho aggiornato i driver usb della scheda madre da dvd della stessa presente nella confezione asrock.
Sempre stesso errore, tutt el volte che si trasferisce un file da usb

spero che qualcuno possa aiutarmi.
grazie in anticipo

EDIT:
trasferimento files fra ssd e hdd no problem
trasferimento files usb 3 di piccole dimensioni il problema non si presenta, non appena si sale di peso nel file il sistema crasha. 100mb li trasferisce, 600 no.
durante la pagina blu di spegnimento l'unica stringa riportata è :
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro