• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Crash a raffica

Pubblicità

furious84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti,come da titolo da un certo periodo il pc ha cominciato a impazzire,ma vorrei capire se si tratta di virus,o problemi hardware(il pc ha fatto un anno a settembre).
l ultimo bluescreen è stato:
- pfn_list_corrupt.
sinceramente non so dire ogni quanto e durante cosa avvengono(nel senso durante giochi o tranquillo) perchè non vi è alcuna differenza,nel senso che posso lasciare 30 minuti il pc da solo,in standby e tornare e trovarlo riavviato(dall altro giorno,ho disattivato il riavvio automatico in caso di crash.)
tramite visual timeanalyzer ho scoperto che i crash hanno cominciato piu o meno un mesetto fa,il 22 di settembre,purtroppo non ho idea se ho installato qualcosa o no in quel periodo,anche se guardando in panello di controllo dove ci sono i programmi installati non ne ho trovati in quella data(forse qualche aggiornamento a windows....)
il sistema operativo è windows 7 ultimate N 64bit (a questo punto dato che mi ha dato altri problemi per i drivers di reflex e altro penso che formatterò e metterò il professional ma voglio lo stesso capire cosa mi da il problema).
ho gia fatto la scansione con antivirus,(bitdefender) anti malware e anti spyware e fatto cancellare da loro.
da quando han cominciato i crash ho cominciato ad avere problemi anche con football manager 2013(originale).
scusate il post lungo.
la mia configurazione è:
cpu i7 2600k
gpu nvidia gtx670 gigabyte windforce3
mobo asrock z77 extreme 4
RAM 8gb low profile

La prima cosa che devi fare è formattare. Se anche dopo la formattazione hai gli stessi problemi allora possiamo ipotizzare un problema hardware.

cavolo...mi hai detto quello che mi stavo già apprestando a fare,e che volevo evitare come la peste....
ah ho dimenticato qualche particolare credo importante.nell ultimo mese oltre a fm2013 è impazzito anche chrome,quando lo avviavo mi crashava dandomi un errore che ora non ricordo,e chiedendomi se volevo riavviarlo(questo problema facendo qualche scansione sembra essersi risolto) e poi le impostazioni di stardock si sono resettate,ossia avevo delle dock personalizzate con i vari collegamenti ai programmi che uso di piu,queste sono scomparse,c era solo quella che appare appena installato il programma.
alcuni programmi si comportano come se li avessi appena installati facendomi fare operazioni di configurazione passo a passo...robe assurde insomma per quello presumo piu un virus che hardware non funzionante

oltre al fatto che l antivirus all avvio è come se fosse disabilitato,mi segnala un problema vedo cos 'è e mi dice che la scansione all avvio è stata disabilitata(questo ad ogni avvio/riavvio)

nuovo crash nuovo errore
page_fault_in_nonpaged_area

ho scaricato il wdk di microsoft per vedere se si riusciva a capire cosa dava il problema nel file dump,risultato al riavvio mi appare il messaggio su sfondo nero che windows ha dei problemi
e poi due opzioni
ripristino all avvio oppure avviare normalmente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro