CPU-z mi legge 2 banchi diversi

Pubblicità

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
sul mio pc ho 2 banchi di corsair dominator da 2 gb 1600 cl8.
Cpuz però mi rileva 2 part number diversi, come si vede dall'immagine.
PReciso che il pc mi riconosce correttamente 4 gb installati.
http://allfreeportal.com

Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
il primo proviene da un kit dualchannel il secondo da un trial channel
lo hai assemblato tu il pc? se si hanno fatto un errore in fabbrica nell imballaggio..fatteli cambiare cmq anche se vanno bene

se non lo hai assemblato tu e probabile che il tuo assemblatore abbia fatto una cosa che andrebbe punita con la morte(compra i kit 3*1 gb che costano di meno di 3 moduli separati e poi.....)

Ciao, grazie delle risposte.

Allora il pc l'ho assemblato io. ho preso i pezzi su uno shop online.
Quando li ho messi i 2 banchi erano uguali, non mi sono accorto di nessuna differenza.

Sarebbe meglio se me li facessi cambiare? no perche sarebbe un vero sbattimento, dovrei rispedirli indietro e aspettare che tornino.

In pratica uno è un banco di un un kit dual e uno di un kit trial? non sono uguali questi 2 tipi di banchi?

finora non ho avuto problemi. che problemi possono dare?
Grazie

ho appena smontato i banchi e esteticamente sono identici.
L'etichetta è la stessa su entrambi (anche se nella foto la seconda si legge male)

Ho provato a invertirli ma il risultato non cambia.
ORa che faccio, li lascio così o li reinverto?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
i banchi sono gli stessi e sicuramente andranno bene
quando i banchi vengono inpakkati per un kit significa che sono usciti in sequenza dallo stesso impianto produttivo e siccome per i multicanale è meglio avere banchi piu simili possibili, allora e per questo che si prendono i kit
fatteli cambiare appena vedi che sul quel sito il prodotto non e piu disponibile cosi saranno costretti a mandartene uno più potente o al massimo simile

Forse può essere un errore di CPU-Z...scaricati la vers. 1.53 (l'ultima) e vedi se sono ancora differenti...sai com'è, prima di passare per un RMA...:skept:

Domanda: le etichette dei due banchi supposti essere diversi sembrano riappiccicate??

Forse può essere un errore di CPU-Z...scaricati la vers. 1.53 (l'ultima) e vedi se sono ancora differenti...sai com'è, prima di passare per un RMA...:skept:

Domanda: le etichette dei due banchi supposti essere diversi sembrano riappiccicate??

niente.. anche con la 1.53 me li legge allo stesso modo.

Boh le etichette non sembrano riappiccicate!
MA che problemi posso avere?

niente.. anche con la 1.53 me li legge allo stesso modo.

Boh le etichette non sembrano riappiccicate!
MA che problemi posso avere?

Bah, se i due banchi sono entrati nella scatola alla Corsair e usciti solo a casa tua direi nulla...solo il fastidio di CPU-Z...

Cmq a me CPU-Z riporta 3 part number uguali (CM3X6G1600C7D), ma differenti da quello del kit 3x2GB Dominator CL 7 che ho comprato (TR3X6G1600C7D)...nn mi fiderei troppo quindi di quello che risulta come part number da CPU-Z

Pubblicità
Pubblicità
Indietro