Cpu X Gaming I5 Vs I7

Pubblicità

principino77

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
40
Salve a tutti,
ho venduto da poco il mio "vecchio" 4770k e per il momento preso solo RAM DDR4 3200 Mhz e Mobo MSI Z170a Xpower, vi chiederei qualche suggerimento su quale CPU prendere ero indeciso sul 6600k or 6700k.

L'uso che ne farei sarebbe prettamente gaming e basta, come vga sono in procinto di prendere una 1080gtx , ce la fa un i5 a fare tutto?

Le versioni lisce non le prendo in considerazione solo per un fattore rivendibilita' in futuro, quei 30-40 euro non fanno differenza.

Si hai proprio ragione... gia' me ne sono pentito infatti...
ho letto solo dopo che a gennaio o giu di li escono la nuova serie.. oramai troppo tardi...
ma il socket rimmarra' lo stesso o usciranno solo nuovi chipset?

il socket è sempre quello chipset ne metteranno uno nuovo per le nuove mobo ma saranno compatibili con le z170

Salve a tutti,
ho venduto da poco il mio "vecchio" 4770k e per il momento preso solo RAM DDR4 3200 Mhz e Mobo MSI Z170a Xpower, vi chiederei qualche suggerimento su quale CPU prendere ero indeciso sul 6600k or 6700k.

L'uso che ne farei sarebbe prettamente gaming e basta, come vga sono in procinto di prendere una 1080gtx , ce la fa un i5 a fare tutto?

Le versioni lisce non le prendo in considerazione solo per un fattore rivendibilita' in futuro, quei 30-40 euro non fanno differenza.

Passare da un 4770k a un 6600k è sostanzialmente un downgrade, quindi starei sul 6700k. La differenza tra 6600k e 6700k in gaming non è ampia, ma con la GTX1080 in alcuni giochi si vede (meno in 4k), quindi, già che hai fatto il cambio, lo farei bene.

Il tuo errore non è stato non aspettare le nuove CPU, ma il pensare al cambio in se: per giocare un 4770k era ancora perfetto.

P.S Spero che tu non stia usando la GTX1080 con un monitor FHD 60Hz se no giuro che ti banno. :P

:thanks:

La scelta è stata fatta in quanto un mio amico si prendeva in blocco tutto mobo+ram+cpu e con 80/100 euro prendevo una piattaforma "nuova".
Volevo poi una scheda madre che avesse l'adattatore m.2 per gli ssd, anche se alla fine in gioco non credo faccia molta differenza vero?
Pensavo ad un samsung pro 950.

Come monitor ho un 27" pollici quindi un 2K come risoluzione anche se so che una 1070 basta avanza adesso per stare tranquilli andrei sulla 1080 che in futuro sarà piu facile da vendere

:vv:

Gli ssd non fanno più fps ma abbassano i caricamenti ma ho visto che hanno presentato i 960 pro aspetterei di vedere quelli che vanno ancora piu veloce 3500 in scrittura

Quanto puoi spendere per la mobo ti conviene aspettare la nuova serie

la mobo e ram l'ho già presa... ho preso una MSI z170a Xpower., ora sto aspettando solo la cpu ma se non arriva entro fine settimana vado al negozio fisico a prenderla.
Per l'SSD farò come dici tu... aspetterò

:thanks:

La scelta è stata fatta in quanto un mio amico si prendeva in blocco tutto mobo+ram+cpu e con 80/100 euro prendevo una piattaforma "nuova".
Volevo poi una scheda madre che avesse l'adattatore m.2 per gli ssd, anche se alla fine in gioco non credo faccia molta differenza vero?
Pensavo ad un samsung pro 950.

Come monitor ho un 27" pollici quindi un 2K come risoluzione anche se so che una 1070 basta avanza adesso per stare tranquilli andrei sulla 1080 che in futuro sarà piu facile da vendere

:vv:

Beh, se erano solo 80\100€ non hai fatto così male dopotutto, anche se io avrei evitato lo stesso.
Gli SSD M.2 non danno nessun miglioramento in gaming: anzi, durante il gioco non fa differenza nemmeno avere un SSD rispetto a un HDD, ma l'SSD può dare qualche vantaggio nei caricamenti, come già sottolineato sopra di me. Anzi, ti posso dire che anche nell'utilizzo quotidiano (apertura programmi, caricamento del S.O, reattività generale) avere un buon SSD SATA o un velocissimo M.2 non fa quasi differenza: gli M.2 li sfrutti davvero solo facendo video editing\rendering, nelle esportazioni di file pesanti. Se non usi il PC per lavori di questo tipo, io rimarrei a un SSD SATA sinceramente.

ora sto aspettando solo la cpu ma se non arriva entro fine settimana vado al negozio fisico a prenderla.

Io porterei pazienza: nei negozi fisici costerà un sacco di soldi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro