DOMANDA CPU vecchia, ha senso cambiarla? (ATHLON 64 - ATHLON 64 X2)

Pubblicità

vasha

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento e saluto tutti visto che è il mio primo messaggio :inchino: Mi chiamo Luca e sono uno studente e come tale sempre senza soldi :(
Al momento ho due computer, un portatile per studio/lavoro e un fisso per quando sono a casa e giocare saltuariamente. Il pc fisso in questione è quello che potete leggere nelle mie specifiche di sistema, acquistato nel 2005 e poi leggermente aggiornato cambiando scheda video (Nvidia 7600 gt) e aggiungendo ram (2 Gb ma solo DDR). Sto valutando se aggiornare la mia attuale cpu AMD ATHLON 64 3200+ socket 939 con una cpu leggermente più recente AMD ATHLON 64 X2 socket 939 (dalla 3800+ fino alla 4800+). Il prezzo di acquisto di tali processori sul mercato dell'usato è di almeno 25 euro, il che non è proprio poco, visto che sono processori di 6 anni fa!
Il motivo del cambiamento è di poter giocare un po' meglio ai giochi del tipo a cui gioco attualmente (non pretendo di poter giocare a giochi recenti), per il resto dei miei usi va già egreggiamente così com'è. MA il vero problema è che non so se guadagnerei neanche un fps e quindi non so se ha senso fare questo cambiamento. vi faccio alcuni esempi di giochi a cui gioco:

Pro evo 2009 : qualità media, 20-25 fps
GTA san andreas: qualità alta, 35 fps
Call of duty world at war: qualità bassa, 10 fps (si purtroppo sto giocando così :muro:)
Burnot paradise: qualità bassa, 5 fps (ingiocabile)

Aggiungo che in tutti i casi quando gioco la cpu sta sempre fissa al 100% e questo mi induce a pensare che possa fare da bottleneck.

Voi dite che ha senso e che guadagnerei qualcosa in termini di prestazioni? oppure sono soldi sprecati?
grazie in anticipo

secondo me non avrebbe senso è un pc troppo vecchio nei giochi cambiando cpu non risolvi nessun problema