CPU Thermal Throttling i7 4790k e dissipatore mugen v2 rev.b

Pubblicità

peppect84

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
ragazzi come da titolo mi trovo ad avere la cpu che mi entra in throtting nonostante ho montato un bel mugen v2 rev.b.

La mia domanda è come mai? come posso risolvere il problema?

Fatti salvi eventuali errori di montaggio, che consiglierei di verificare un paio di volte, se monti il dissipatore migliore del mondo in un case senza un adeguato ricircolo di aria, serve a nulla !

6ykr9j.jpg

questo invece è il mio case
Cooler Master Gaming » Products: Stryker

- - - Updated - - -

Il problema sta proprio nel dissipatore, ho notato che in base a come avvito le viti sul retro della scheda madre per fissare il mugen da più o meno problemi... ho notato che nei nuovi mugen forniscono delle gommine che stanno tra la scheda madre ed il dissipatore e permettono di fissarlo alla stessa distanza su tutti e 4 gli agganci cosa che invece mancano sul mio... se lo avvito troppo il mugen fa più contatto e mi entra subito in throtting, se lo avvito meno ci sta più tempo ma ci entra comunque. Come pensate che posso risolvere?

- - - Updated - - -

c'è qualcuno che possiede questo processore e non ha questo problema? ho montato il dissipatore correttamente, ho verificato che tutto vada per il verso giusto, oggi le ho anche comprato le rondelline di gomma utili per distanziare il processore dalla scheda madre ma cmq dopo meno di 15 minuti ho questo problema. Qualche anima pia che sia in grado di aiutarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro