CPU stressata senza motivo - uso cpu alto

Pubblicità

Andrea Agricola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, vorrei un aiuto nel capire quale potrebbe essere la causa del seguente problema. Il mio HP Pavilion g6 dopo l'accensione non ha problemi per circa 15/20 minuti, dopo la cpu resta fissa sopra il 50% di utilizzo anche se non c'è assolutamente nulla aperta e rimane così fino al successivo riavvio. Ho fatto una scansione antivirus e il problema è rimasto, ho disabilitato la scheda di rete durante il problema pensando fosse un problema legato a qualche virus ma niente. Da gestione attività sembra che nulla usi la cpu, è tutto a 0...e da msconfig->avvio ho praticamente tolto tutto a parte l'antivirus e il touchpad...

- - - Updated - - -

Aggiungo che quando il problema si presenta, la ventola fa parecchio rumore, sembra essere al massimo o quasi e non smette più...

Allegati

• sistema cpu alta.webp
    sistema cpu alta.webp
    12 KB · Visualizzazioni: 119
  • gestione attività cpu alta.webp
    gestione attività cpu alta.webp
    31.5 KB · Visualizzazioni: 194
posta anche un'immagine dove si vedano tutti i processi (compreso quello che utilizza la cpu al 50%).
Da mia esperienza , potrebbe essere anche il processo SVCHOST.EXE che va al 50% e dovrebbe essere la ricerca degli aggiornamenti di windows.

posta anche un'immagine dove si vedano tutti i processi (compreso quello che utilizza la cpu al 50%).
Da mia esperienza , potrebbe essere anche il processo SVCHOST.EXE che va al 50% e dovrebbe essere la ricerca degli aggiornamenti di windows.

Quelli sono tutti i processi. Nient'altro...ma ho disinstallato l'antivirus (NOD32, egui.exe nella lista processi) e dopo 1 ora tutto ok, la cpu è stabile, possibilie mai che fosse nod? nella lista processi nod occupava 0 cpu!?!?

- - - Updated - - -

era cosi anche prima, tutto disattivato. l'unica differenza è che adesso ho disinstallato l'antivirus nod32. Se è colpa di nod, che antivirus leggero e che non rompe le palle mi consigliate?
Visualizza allegato 194494

Quelli sono tutti i processi. Nient'altro...ma ho disinstallato l'antivirus (NOD32, egui.exe nella lista processi) e dopo 1 ora tutto ok, la cpu è stabile, possibilie mai che fosse nod? nella lista processi nod occupava 0 cpu!?!?

clicca su "Mostra tutti i processi" , dalla tua lista danno tutti 0% ma sotto indica 58%.
per l'AV, potrei citarti AVIRA FREE (ma rompe un pò con le pubblicità) e COMODO

clicca su "Mostra tutti i processi" , dalla tua lista danno tutti 0% ma sotto indica 58%.
per l'AV, potrei citarti AVIRA FREE (ma rompe un pò con le pubblicità) e COMODO

ah già -_- (al momento degli screenshot la % era 0) . Comunque adesso il problema non si sta ripresentando più...ho installato bitdefender free intanto al posto di nod32
01.webp02.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro