• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CPU + Scheda Madre per Gaming leggero con HD 7770 Vapor-X

Pubblicità

Teo alla pesca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera ragazzi :) non riesco a decidermi sulla combinazione CPU + MOBO da prendere per un PC che uso sia per internet ,film , ma anche per un gaming leggero, leggero-medio,tipo vari city-builder e cose di quel genere perchè mi piacciono molto,ma niente di impegnativo tipo battlefield....la risoluzione monitor è 1280x1024... no oc no sli/cross.
La mia scheda video è una Sapphire Vapor-X HD 7770 GHz Edition OC 1GB GDDR5
Budget, meno si spende meglio è naturalmente,ma indicativamente si aggira intorno ai 200-250€.. cosa riuscite a fare?
I nuovi i3 ivy bridge sono già usciti?se si, come si comportano?

Grazie in anticipo!

ti bastano anche 190€ per quello che ci devi fare.
io direi i3 2120+h77 pro4

p.s: prenderei un monitor con risoluzione più seria come primo investimento:asd:

Con 250€ ti consiglio un'accoppiata Intel core i5 3450 e come scheda madre una Asrock H77 Pro4. Volendo puoi risparmiare ulteriormente sulla scheda madre prendendone una basata sul chipset B75, come una MSI B75MA-P45 (60€). Se invece vuoi spendere meno, ci sono i core i3 (i nuovi ivy bridge hanno consumi inferiori e quindi hanno raggiunto un'efficienza energetica straordinaria, ma a livello prestazionale vanno solo leggermente di più rispetto ai sandy bridge), ma la differenza tra un dual core ed un quad core è molto evidente. Se ce la fai, vai su un core i5:sisi:, è anche una scelta più longeva. [h=1]
[/h]

Con 250€ ti consiglio un'accoppiata Intel core i5 3450 e come scheda madre una Asrock H77 Pro4. Volendo puoi risparmiare ulteriormente sulla scheda madre prendendone una basata sul chipset B75, come una MSI B75MA-P45 (60€). Se invece vuoi spendere meno, ci sono i core i3 (i nuovi ivy bridge hanno consumi inferiori e quindi hanno raggiunto un'efficienza energetica straordinaria, ma a livello prestazionale vanno solo leggermente di più rispetto ai sandy bridge), ma la differenza tra un dual core ed un quad core è molto evidente. Se ce la fai, vai su un core i5:sisi:, è anche una scelta più longeva.

Quoto! ;) Secondo me è meglio prendere un i5 in vista di un futuro upgread. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro