Cpu/ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iuppiter

Utente Èlite
Reazioni
13
Punteggio
58
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste qualche programma che mi permetta di monitorare l'utilizzo della Ram e la temperatura del processore (magari anche l'utilizzo, ma non è fondamentale) in game, per ora uso Fraps per gli FPS e EVGA Precision per la temperatura della GPU.

Grazie in anticipo per le risposte :)

In game non mi pare che ce ne siano, forse sbaglio... comunque la soluzione più semplice è far partire il gioco, giocare un pò in modo da scaldare a dovere i componenti ed ottenere le temperature massime più precise possibili, e poi tenedo il gioco in funzione premere il pulsante di Windows (quello vicino al Ctrl sinistro, con la "bandierina" di Windows), così il gioco si riduce a icona e tu puoi avviare i programmi per monitorare le temp e l'utilizzo. Ovviamente non ti appariranno i risultati mentre giochi, li puoi consultare solo dal desktop, ma almeno ti dicono quello che ti interessa. Ti consiglio RealTemp 2.70 per la CPU, e per l'utilizzo della RAM credo che stesso il task manager di Windows sia sufficiente.

Ciaooooooo :lol:

In game non mi pare che ce ne siano, forse sbaglio... comunque la soluzione più semplice è far partire il gioco, giocare un pò in modo da scaldare a dovere i componenti ed ottenere le temperature massime più precise possibili, e poi tenedo il gioco in funzione premere il pulsante di Windows (quello vicino al Ctrl sinistro, con la "bandierina" di Windows), così il gioco si riduce a icona e tu puoi avviare i programmi per monitorare le temp e l'utilizzo. Ovviamente non ti appariranno i risultati mentre giochi, li puoi consultare solo dal desktop, ma almeno ti dicono quello che ti interessa. Ti consiglio RealTemp 2.70 per la CPU, e per l'utilizzo della RAM credo che stesso il task manager di Windows sia sufficiente.

Ciaooooooo :lol:

:look: Questo lo sapevo, mi interessava in game, ad esempio EVGA ti dice la temperature della GPU in game :sisi:

Allora non ti so dire, ma alla fine è la stessa cosa che le sai in game o in Windows mentre c'è il gioco in funzione... ti interessa così tanto guardare il termometro che sale/scende di uno o due gradi per tutto il tempo? :look:

Allora non ti so dire, ma alla fine è la stessa cosa che le sai in game o in Windows mentre c'è il gioco in funzione... ti interessa così tanto guardare il termometro che sale/scende di uno o due gradi per tutto il tempo? :look:
Sinceramente non controllo mai le temperature di nulla :asd:, è solo uno sfizzio :look:

Io ti credo.. mi faceva ridere che te lo avesse fatto notare.. :asd:
Manco fosse uno di quelli che non ne fa mai di ortografia.. :cav: :P

Veramente io scrivo sempre in un perfetto italiano :sisi:

Lo conosco, per questo ha sottolineato il particolare :lol:.

Anche io lo conosco, per questo SO che non era un errore di battitura :lol:

Arigatò? :look:

Si come anzi, raggione e via dicendo, adesso girerai in tutti i tuoi post per trovare gli errori e cancellarli :look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro