DOMANDA Cpu, Ram E Mobo

Pubblicità

shaunwhite

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Ciao Ragazzi, vorrei aggiornare il mio Pc con componenti nuovi. Quanto potre i chiedere di questi pezzi?

CPU - Intel quad-core Q9550
RAM - 2*2 DDR2, non ricordo il modello
MOBO - DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS Intel P45 Soket 775 1333FSB DDR2

Grazie a tutti.

La tua configurazione per intero è nel tuo profilo?

Se vuoi aspettare, tra un po escono le nuove cpu Kabylake per quanto riguarda Intel e Ryzen per quanto riguarda AMD (gennaio-massimo inizi febbraio)... Se non ti è di vitale importanza aspetta, oppure dimmi occhio e croce quanto vorresti spendere che provvediamo a qualcosa.

secondo me i tre pezzi che vuoi vendere sono troppo vecchi. non credo arriveresti a 100€.
forse riesci meglio a pezzi singoli.

La tua configurazione per intero è nel tuo profilo?

Se vuoi aspettare, tra un po escono le nuove cpu Kabylake per quanto riguarda Intel e Ryzen per quanto riguarda AMD (gennaio-massimo inizi febbraio)... Se non ti è di vitale importanza aspetta, oppure dimmi occhio e croce quanto vorresti spendere che provvediamo a qualcosa.

Ah no, scusa, quello è ancora il Pc vecchio che avevo, poi l'ho venduto anni fà e poi mi hanno particamente regalato questo nuovo col Q9550....A dir la verità non ho bisogno di particolari presatazioni, già col Q9550 e gtx460 gioco a livello medio-alto in FHD ai 2 giochi che uso solitamente, entrambi occati pero, il procio a 3.9 ghz e la VGA sia sil core, sia sulle memorie. Vorrei aggiornare il Pc più per migliorare l'efficenza energetica. Non ho particolare fretta, però magari con l'uscita dei kaby lake e di ryzen potrei prendere hardware di qualcuno che aggiorna agli ultimi sistemi e ad un buon prezzo. Ho visto qui sul forum un utente che vende un I5 3570k...come prestazioni per me è molto più che sufficiente, a livello energetico rispetto alle ultime Skylake come và?

secondo me i tre pezzi che vuoi vendere sono troppo vecchi. non credo arriveresti a 100€.
forse riesci meglio a pezzi singoli.

No no. li vendo separatamente...:ok:

come consumo ti posso dare una mano: UPS (APC 550VA) + PC (vedi sotto avatar) in idle + MONITOR + ROUTER = 86,52W
solo UPS 16W, UPS + PC in idle 70W

se il pc con i5 3570K usato è a buon prezzo puoi farci un pensierino (ma deve essere veramente un affarone), ma considera che il mio ha già 4 anni.

come consumo ti posso dare una mano: UPS (APC 550VA) + PC (vedi sotto avatar) in idle + MONITOR + ROUTER = 86,52W
solo UPS 16W, UPS + PC in idle 70W

se il pc con i5 3570K usato è a buon prezzo puoi farci un pensierino (ma deve essere veramente un affarone), ma considera che il mio ha già 4 anni.

Eh, fà conto che il q9550 occato come il mio a 3.9 in carico medio alto consumerà sui 100-110 watt, mentre la VGA in idle consuma 130W mentre a pieno carico siamo sui 290W. Che ne pensi di 180 euro CPU+ram 8 giga 1800Mhz?

Aggiornamento:
Ah, ragazzi, una domanda. Forse avrei trovato un mio collega disposto a prendermi tutta la piastra per 120 euro. Lui la monterebbe su un vecchio (molto vecchio) pc che userebbe per scaricare torrent e musica e quindi non necessità di parte grafica potente, anzi, la più scarsa che trovo meglio è. Secondo voi che alimentatore serve per far funzionare il q9550?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro