DOMANDA CPU per NAS stream 4k

Pubblicità

Bahal

Nuovo Utente
Reazioni
30
Punteggio
38
Sto costruendo un NAS per streaming online; praticamente lo scopo è di riempirlo di film (anche in 4k formato mkv con codec h265) e avere la possibilità di vedererli su computer esterni alla rete.
La mia domanda è: supponiamo che io abbia 3 amici che guardano contemporaneamente 3 film in 4k; quale CPU potrebbe reggere questo carico?
Naturalmente, essendo un pc 24/7, sto cercando CPU con TDP il più basso possibile.
Grazie

Hai due [3] alternative:

-Plex pass user: j3455 o J4105 con transcoding Hardware
-Non Plex pass User Forse con un 8700K cloccato ce la fai... transcodificare un 4K richiede ASSAI energie

3 la tua banda in up è buona, potresti codificare i filmati 4K ad una banda massima e.g. di 8mbps così da fare un direct stream senza saturare la banda in up. questo ovviamente richiede codifica ad hoc e certezza che i client connessi possano fare direct stream

ciao io sto sperimentando in questo periodo emby ma non ho flussi 4k arrivo fino al fhd ho solo filmati sample di test ma nulla di che... emby ad ogni modo si comporta come plex ma regola volendo anche il flusso video in uscita a seconda della banda... in tutto sul celeron 3900

Pubblicità
Pubblicità
Indietro