CPU per gaming in 2K

Pubblicità
Quindi mi sembra di aver capito che i giochi attuali utilizzano al max 6 core... qualora però i giochi futuri dovessero utilizzare ancora più core, partirei avantaggiato.
Diciamo che potrebbe essere una scelta azzeccata, guardando in ottica di un prossimo futuro dove i giochi potrebbero avere uno sfruttamento maggiore della tecnologia multi-core.
ni inn realtà i giochi più complessi possono utilizzare fino a 8 core ma diciamo che nel complesso 6 sono sufficienti nelle magironaza delle situaizoni il vantaggio nel gaming non è portato dal numero di core, ma dall'uso delle cache

Quindi mi sembra di aver capito che i giochi attuali utilizzano al max 6 core... qualora però i giochi futuri dovessero utilizzare ancora più core, partirei avantaggiato.
Diciamo che potrebbe essere una scelta azzeccata, guardando in ottica di un prossimo futuro dove i giochi potrebbero avere uno sfruttamento maggiore della tecnologia multi-core.
quando sfrutteranno più core il processore sarà già vecchio, si parla di almeno 5-6 anni i motori di gioco non cambiano così spesso, ed il processore sarebbe da cambiare comunque

il multithread è sfruttato solo da giochi di strategia a turni come civilization, dove la cpu deve simulare un avversario, la gpu invece si occupa di tutta la parte grafica, con prestazioni nettamente superiori a quello che può fare una cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro