La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che durante alcune sessioni di gioco il pc si spegne improvvisamente riavviandosi in automatico, facendo apparire la schermata con il seguente errore: "CPU over temperature error" io ho come CPU "Ryzen 7 5800X" ; premendo F1 si avvia normalmente. Leggendo su internet consigliano di controllare se i cavi del dissipatore ("Dissipatore CPU Corsair H150i ELITE CAPELLIX RGB Hydro Series ad alte prestazioni") siano collegati correttamente (non ho mai toccato/spostato alcun cavo all'interno del case), tuttavia le ventole sono funzionanti, la parte che sta sopra la cpu non l'ho mai idem toccata, il tutto si illumina correttamente. Su internet ho anche letto che questo errore possa essere causato da qualche impostazione presente nel BIOS, ma non ho mai toccato neanche alcun profilo. Chiedo a voi quale possa essere la reale causa e quale possa essere una soluzione al mio problema.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.