PROBLEMA CPU over 75 gradi

Pubblicità

Yume96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti, ho scaricato Speecy qualche giorno fa per delle info, e ho notato che, nonostante avendo un raffreddamento a liquido della cpu
(ENERMAX LIQMAX II 120), le temperature della cpu non sono mai sotto i 70 gradi. In questo screen vi faccio vedere meglio.

Ho montato il raffreddamento ormai mesi fa, ma solo ora vengo a conoscenza di cosi tanti gradi della CPU. Ora comunque sono riuscito a rimediare un athlon x4 860k nuovo di zecca (ancora imballato) da un mio amico, e in possessore dell' a10 5800k anche se non cambia niente effettivamente, lo cambio, poichè nuovo e il processore ha all'incirca 2 anni e mezzo di vita. Ho ordinato su amazon una pasta dell'artic MX-4, magari cambiando processore, mettendo questa pasta termica, probabilmente le cose cambiano..il raffreddamento a liquido è stato montato benissimo e le ventole sono a settaggio massimo (non sono rumorose). So che AMD comunque tende a scaldare molto rispetto ad Intel, ma wow addirittura 72 gradi con l'utilizzo del 30% di cpu? accidenti.

Anche se potrebbe rivelarsi un informazione inutile, ho come ali un enermax 650watt 80+ gold.cpu.webp

No, normale non è, da possessore di 8320E ti dico che sì, gli AMD sono tendenzialmente più caldi, ma io non ho mai superato i 45 °C, giocando per giunta.

Attendi che ti arrivi la pasta termica (ottima scelta), e assicurati che tutto sia montato bene.

A livello informativo, di quale Enermax da 650 W stiamo parlando?

Esattamente questo ali: Enermax Revolution X'T Plus80 Alimentatore, 630W, Nero: Amazon.it: Informatica

Ok, proverò a scaricare un altro programma e vi terrò aggiornato! Grazie a tutti per le rapide risposte!

Comunque, mi conviene mettere l'x4 860k? So che è uguale all'apu ma sempre la parte gpu, ma già sono possessore di un r9 270, alla fine la parte gpu dell'apu mi è praticamente inutile. Magari montando l'x4 andrà meglio, anche se in mhz è leggermente inferiore, magari è più leggero, non saprei.

Ecco i risultati con HW monitor. Niente da fare, aspetterò la cpu con la pasta termica! Grazie comunque per le dritte! cpu 2.webp

facci vedere come la metti ...

cmq se è un aio... la pompa potrebbe essere ferma... metti la testa dentro il case e senti se gira o meno XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro