cpu oltre 70°C

Pubblicità

akkressor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, il mio portatile ultimamente si spegne a botto. Ho scaricato core temp e ho controllato la temperatura della cpu: oscilla tra i 60-70°C in windows, con applicazioni leggere supera i 70°C. Cosa mi consigliate di fare? Vorrei evitare di spenderci tanti soldi, se compro una base raffreddante dite che posso contenere le temperature? grazie.

Da quanto tempo non pulisci internamente la ventolina e il blocco di dissipazione ?
Hai mai rimesso la pasta termo-conduttiva sulla CPU, GPU e chipset ?

P.S. Non aspettarti miracoli da un cooling-pad, 2°C-3°C al massimo :asd:

Salve, il mio portatile ultimamente si spegne a botto. Ho scaricato core temp e ho controllato la temperatura della cpu: oscilla tra i 60-70°C in windows, con applicazioni leggere supera i 70°C. Cosa mi consigliate di fare? Vorrei evitare di spenderci tanti soldi, se compro una base raffreddante dite che posso contenere le temperature? grazie.

La miglior cosa da fare per il momento è quella di vedere se le ventole del tuo portatile sono piene di polvere. Se sei capace smontalo e puliscile e poi prova ancora ad utilizzarlo.
Se dovesse verificarsi ancora il problema ti consiglio di acquistare la base raffreddante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro