Cpu o GPU?

Pubblicità

LordDr4x3l

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Salve ragazzi volevo sapere secondo voi cosa dovrai cambiare fra questa CPU :Intel Pentium 4 531 3.00Ghz e la GPU: Ati HD 5450 1Gb. Cosa mi conviene sostituire per prima ,visto che uso il pc per i giochi.So che la GPU non e fra le migliori ma secondo me è il Procesore che fa da colo di botiglia E in molti giochi si nota il cali di frame rate dalla CPU.Quali componenti mi sapete consigliare che non superi i 200 euro ogniuno? Grazie

Putropo la scheda madre non mi permete l'overclock quindi devo sostituirli per forza ma non saprei con quale cominceare.

Vorei spendere fino ai 400 -500 euro in tutto. La scheda madre e una Intel DG41PR è scarsa perquesto che a pure il Overcklok blocato

Con 500-600 euro fai il pc nuovo per intero.. aggiornare della roba così vecchia non ha senso.. ho un pc infilato nell'armadio con un P4 più veloce del tuo.. non vale la pena metterci le mani.. ;)
PS: che monitor hai?

Come monitor un LG FullHD da 22" Lo so pero pensavo di cambiare un pezzo alla volta Cpu-Gpu poi la ram e infine la scheda madre.Anche se nonostante la vechiaia dell PC sono riuscito a spingerlo con i giochi di oggi oviamente con i certi fali di FPS ma pensado se cambiase la cpu dovrei guadagniare qualche PFS i piu o sbaglio

sono daccordo con Lidoboy.
Non ha senso aggiornare il tuo pc,ed aggiornare un pezzo per volta non si può,se cambi ram la prendi ddr3 e non la puoi motare nella tua scheda madre,se cambi cpu non ti conviene prendere un vecchio socket 775,ma puntare per esempio sui 1155 oppure su AM3,stesso discorso per la scheda madre.
Con un budget di 500€ cpu,ram,scheda madre,vga saltano fuori tranquillamente,volendo la vga la puoi cambiare tra qualche tempo anche perchè probabilmente bisogna cambiare alimentatore.

ok grazie .Un ultima domanda ma un quadcore lo poso montare benisimo e magari aumentando a 4Gb ddr2 con quesa gpu potrei ancora giocare a qualke titolo prima di farmi un PC Serio e di solito gioco in risoluzione 1360x768 con AA disativo.cosa ne pensate o e propio da butare?

ok grazie .Un ultima domanda ma un quadcore lo poso montare benisimo e magari aumentando a 4Gb ddr2 con quesa gpu potrei ancora giocare a qualke titolo prima di farmi un PC Serio e di solito gioco in risoluzione 1360x768 con AA disativo.cosa ne pensate o e propio da butare?
Ma che ram in più, buttalo via ;)...600€ ti fai un signor PC Intel SB

apri un nuovo topic con budget ecc, poi noi ti facciamo la configurazione :) con 600 euro ti facciamo giocare come dio comanda a 1366x768 ;) garantito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro