• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CPU + MoBo + Ram intorno ai 400 euro! Help :P

Pubblicità

Shikafansub

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao ragazzi, mi sapreste consigliare, come da titolo, una CPU, una MoBo e della Ram che insieme stiano intorno ai 400 euro? Devo giocare a Battlefield 3 (e forse ad altri giochi nuovi se saranno in offerta su Steam :P), come grafica ho una Radeon HD 5750 che per adesso va piuttosto bene, ma che intendo cambiare non appena avrò i soldi xD
Non faccio overclocking il case è un aerocool syclone, il sistema operativo è seven 64bit! Monitor da 1920x1080!
Grassieeee

Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,80
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,00
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 207,00

TOTALE IVA COMPRESA : 343,80 €

Scheda madre Asrock fatal1ty z77 performance socket 1155 ATX 122,60€
Processore intel core i5 3570K 3,4Ghz con moltiplicatore sbloccato 208€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 51,50€

Totale iva compresa 382,10€

Per quanto riguarda il dissipatore che hai? non ti conisglio di usare lo stock di intel se vuoi giocare

Se vuoi risparmiare ancora qualcosa in vista di dover comprare anche una vga in futuro, ti consiglio di prendere un i5-3550 a 186,00 € ed è pressoché uguale al 3570, che costa 20 € in più ;)

Edit. 12Gb di ram sono inutili, i giochi arrivano a sfruttarne massimo 4 quindi 8Gb bastano e avanzano.

come grafica ho una Radeon HD 5750 che per adesso va piuttosto bene, ma che intendo cambiare non appena avrò i soldi xD"
quindi il tuo obiettivo è giocare, giusto?
che te ne fai di cpu+mb+ram da 400€ allora?
sempre per giocare 4gb di ram vanno benissimo, anche 8, 12 sono l'inutilità completa.
meglio spendere meno e puntare sulla vga, no? a parità di prezzo giocheresti molto meglio.

avevo in mente una roba del tipo i5-2500+mobo p67+4gb ram, dovresti cavartela con 250€, che metteresti sulla vga magari prendendo una bella 7950

@misfits non mi dispiace il tuo progettino, ma cosa significa "con moltiplicatore sbloccato"? Come dissipatore sinceramente non ne ho idea :| @Zengher & DNT, okok niente 12 GB volevo fare lo sborone :P risparmiare sul procio per una futura VGA potrebbe essere un'idea, solo che la 7950 costa assai xD

Che dici ce la si fa a prendere una scheda madre superiore? E arrivare a 12 gb di ram? *ignorant mode* :P
puoi prendere la g45..che sarebbe il modello superiore a quella da me messa..però io non lo farei per il tuo utilizzo
Scheda madre Asrock fatal1ty z77 performance socket 1155 ATX 122,60€
Processore intel core i5 3570K 3,4Ghz con moltiplicatore sbloccato 208€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 51,50€

Totale iva compresa 382,10€

Per quanto riguarda il dissipatore che hai? non ti conisglio di usare lo stock di intel se vuoi giocare
non vuole fare oc..cosa serve mettere un procio da oc e una mobo che è costosa per niente...le fatality non son il massimo, molto meglio una buona msi secondo me
@misfits non mi dispiace il tuo progettino, ma cosa significa "con moltiplicatore sbloccato"? Come dissipatore sinceramente non ne ho idea :| @Zengher & DNT, okok niente 12 GB volevo fare lo sborone :P risparmiare sul procio per una futura VGA potrebbe essere un'idea, solo che la 7950 costa assai xD
si 12 gb son inutili, in molti casi già 4 sono abbastanza, ma il budget c'è quindi 8 gb non pesano molto

il moltiplicatore sbloccato significa che son proci da overclock

quoto per mettere il 3550, ho messo il 3570 solo perchè il budget era alto, ma se risparmi per la vga è meglio ;)

i5 2500k
asrock p67 pro3
Vengeance low profile black 1600mhz ddr3 2x4gb cl9
totale: 300 euro circa

- - - Updated - - -

Con il 2400 meno di 300 invece!

Quando un processore ha il K davanti vuol dire che ha il moltiplicatore sbloccato, quindi se vuoi fare overclock o magari la tua scheda madre ha funzioni di turbo boost automatico i Ghz del processore si possono alzare oltre la soglia impostata dalla fabbrica, è una cosa molto utile. Per il dissipatore ti consiglio se non vuoi fare overclock pesante, un buon dissipatore ad aria.. Io ad esempio ho uno zalman cnps 9900 che è una bomba, ma i migliori sono i silver arrow o i noctua, poi scegli anche in base all'estetica. Se vuoi fare overclock un po più pesante sappi che quelli ad acqua (corsair H series) sono un po più performanti, ma costano..
Comunque sappi che i processori Ivy bridge ad alte frequenze scaldano un po di più dei sandy bridge però a frequenze sotto i 4 Ghz vanno uguali, però sono leggermente più performanti e consumano di meno. Con la configurazione che ti ho dato spendi quei 40/60 € per un buon dissi e stai a posto:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro