Cpu+mobo+ram 270€

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Quale tra le configurazioni seguenti?

Core i3 550+GIGABYTE 1156 GA-P55-USB3+4GB di Ram

ASUS AM3 M4A88T-V EVO/USB3+ AMD Athlon II X4 640+4GB di Ram

ASUS AM3 M4A88T-V EVO/USB3+ AMD Phenom II X2 560+4GB di Ram

ASUS AM3 M4A88T-V EVO/USB3+ AMD Athlon II X3 450+4GB di Ram

Il pc verrà usato per le attività più svariate tranne che gaming. Per le ram cosa consigliate? Sarà effettuato overclock dopo un pò di mesi dall'acquisto.

Quale tra le configurazioni seguenti?

Core i3 550+GIGABYTE 1156 GA-P55-USB3+4GB di Ram

ASUS AM3 M4A88T-V EVO/USB3+ AMD Athlon II X4 640+4GB di Ram

ASUS AM3 M4A88T-V EVO/USB3+ AMD Phenom II X2 560+4GB di Ram

ASUS AM3 M4A88T-V EVO/USB3+ AMD Athlon II X3 450+4GB di Ram

Il pc verrà usato per le attività più svariate tranne che gaming. Per le ram cosa consigliate? Sarà effettuato overclock dopo un pò di mesi dall'acquisto.
quella con athlon X4
ma il resto del pc?

Perchè quella con l'Athlon x4?
Il resto è: alimentatore Corsair 450W, case CM Elit 550, Samsung Spinpoint F3 500Gb, AC Freezer Extreme.
La ram quale prendo?
E se invece della mobo asus prendessi una Asrock Extreme 3?

Potresti anche fare:

Asrock 870 Extreme3 69euro
AMD Phenom X6 1055T 154euro
Corsair XMS3 Classic Cl9 69 euro

Totale: 286 euro.

Con 16 euro in piu' del tuo budget prendi un X6 ;).
Oppure potresti prendere un 955 BE e la 890GX Extreme3.

Mmm non hai tutti i torti. Per le ram come faccio a garantirmi la compatibilità con la mobo?
sei sicuro di sfruttare un X6?
programmi che userai?
cmq se fai overclock puoi metterci delle ram in kit 2x2gb a 1600mhz cl7 o cl8
dei marchi più conosciuti: corsair, g.skill, ocz, kingston, ecc...

No penso di andare di x4 a 3ghz per il momento. Il pc non è per me ma per un mio amico che lo userà per musica, editing leggero, masterizzare, internet, ufficio e altra roba poco pesante. Il pc dovrà essere però davvero duraturo.
Purtroppo per ristrettezza di budget pensavo di andare su 2*2gb buffalo 1333mhz cl9 a 1.5V. Non potrei overclockare nemmeno poco?

No penso di andare di x4 a 3ghz per il momento. Il pc non è per me ma per un mio amico che lo userà per musica, editing leggero, masterizzare, internet, ufficio e altra roba poco pesante. Il pc dovrà essere però davvero duraturo.
Purtroppo per ristrettezza di budget pensavo di andare su 2*2gb buffalo 1333mhz cl9 a 1.5V. Non potrei overclockare nemmeno poco?
se prendi un processore black edition non è un problema, in quanto non incide sulle ram la frequenza più leevata, grazie al moltiplicatore della cpu sbloccato, senza una cpu be, puoi farlo comunque, in quanto magari le ram tengono lo stesso ferquenze più alte di quelle di default o al max regoli il rapporto con il bus di sistema in modo più conservativo, ma l'overclock lo fai comunque :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro