DOMANDA CPU-MB-RAM Skylake aiuto

Pubblicità

bixxer

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
37
Ciao a tutti, avrei intenzione di cambiare il mio i7 920 e la mia mb e le ram con qualcosa di piu' recente, che prendero' probabilmente a natale. L'idea sarebbe di risparmiare il piu' possibile, diciamo che non ho un budget preciso ma mi piacerebbe avere un i5 6600 + 8gb ram ddr4+ mobo h170. Il problema è che non so quale mobo e ram scegliere, quindi mi affido a voi. Altra domanda : prendendo la configurazione non da overclock (cpu non K e mobo h170) quanto verrebbe a costare il tutto? e invece prendendo da oc? Grazie a tutti.
P.S domanda fuori luogo, un corsair h60 puo' andare su socket lga 1151?

L' i5 6600 sarebbe perfetto per uso gaming e ci potresti abbinare una AsRock pro4 h170

prendendo una configurazione overcloccabile, quindi cpu k e moba z ti alzeresti di prezzo, infatti ora come ora i5 6600K è sovraprezzato (quasi 300 euro su amazon) la scheda madre si alzeebbe di massimo una ventina di euro (asrock pro4 h170 vs z170) però che ci dovresti affiancare un "dissipatore da overclock"
L' h60 dovrebbe essere compatibile ma per ogni evenienza controlla sul sito del produtttore.

L' i5 6600 sarebbe perfetto per uso gaming e ci potresti abbinare una AsRock pro4 h170

prendendo una configurazione overcloccabile, quindi cpu k e moba z ti alzeresti di prezzo, infatti ora come ora i5 6600K è sovraprezzato (quasi 300 euro su amazon) la scheda madre si alzeebbe di massimo una ventina di euro (asrock pro4 h170 vs z170) però che ci dovresti affiancare un "dissipatore da overclock"
L' h60 dovrebbe essere compatibile ma per ogni evenienza controlla sul sito del produtttore.

Preferisco non overcloccare per questioni economiche, quindi andrei di non k e h170 (tanto con il turbo arriva comunque a 3.9 GHz se non erro e non sono pochi) Ora c'è il problema delle ram, potete dirmi buone ram a poco prezzo? su amazon ho visto le ddr4 crucial 2133 mhz 8 gb 2x4 a 50 euro circa, vanno bene? e in totale tutto questo quanto verrebbe?
Ho appena controllato il sito corsair e li' non c'è scritto nulla riguardo al 1151... alcuni dicono pero' che il supporto a scoket 1150 è uguale al 1151 Corsair H60 and LGA1151 Socket [Solved] - Cooling - Systems

Ultima modifica:
Non ci stanno marche da preferire ad altre quando di parla di ram (a meno che non si tratti di marche semi-sconosciute e non è il caso di crucial) quello che conta è il rapporto tra frequenza e latenza, che siano compatiblili con la scheda madre e la dimensioni nel caso usassi dissipatori ingombranti. 50 euro per ram ddr4 in dual channel mi sembra un prezzo onesto

Non ci stanno marche da preferire ad altre quando di parla di ram (a meno che non si tratti di marche semi-sconosciute e non è il caso di crucial) quello che conta è il rapporto tra frequenza e latenza, che siano compatiblili con la scheda madre e la dimensioni nel caso usassi dissipatori ingombranti. 50 euro per ram ddr4 in dual channel mi sembra un prezzo onesto

Ma guarda io sono l'ultimo che va a guardare i brand dei vari componenti ahah comunque te le linko, se puoi dimmi che ne pensi Crucial DIMM Memoria RAM, DDR4, PC2133, 8GB(2 x 4GB), CL15: Amazon.it: Informatica
oppure queste, che sono dissipate e cl14 HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
Come rapporto frequenza/latenza ci sta di meglio, anche se non a quel prezzo temo.
davi decidere anche se ti piace il design "basilare" delle ram in questione o se le preferisci più "coatte" se hai un case finestrato. Per simpatia e solo per quella prenderei le kingston, guarda anche i costi di spedizione perché se le crucial ti costano 10 euro di spedizione puoi guardare qualcos' altro con amazon prime, quindi con spedizione gratuita, di meglio e ti costerebbero quanto le crucial spedite

Ultima modifica:
Come rapporto frequenza/latenza ci sta di meglio, anche se non a quel prezzo temo.
davi decidere anche se ti piace il design "basilare" delle ram in questione o se le preferisci più "coatte" se hai un case finestrato.

Il case si è finestrato, ma tranquillo non mi interessa il design dei componenti. Visto che dovro' attaccare moolte ventole, la asrock h170 pro4 quante ventole supporta? e poi le ram quelle 2133 mhz cl14 andranno ad influire in gaming? scusa se faccio tutte ste domande ma dall'uscita di skylake non mi sono piu' informato su nulla. Ho visto i prezzi delle ram con prime, le prime non disispate sono a 54, mentre le kingston a 60 con spedizione grautita, quindi mi convengono quelle

Ultima modifica:
Le ram in gaming influenzano poco e niente perfino tra ddr3 e ddr4 quindi va tranquillo.
Non ricordo bene quante ventole supporta mi sembra minimo 4 compresa quella per il dissipatore però per essere sicuricontrollla il sito. nel caso non bastassero puoi comunque comprare uno sdoppiatore

Le ram in gaming influenzano poco e niente perfino tra ddr3 e ddr4 quindi va tranquillo.
Non ricordo bene quante ventole supporta mi sembra minimo 4 compresa quella per il dissipatore però per essere sicuricontrollla il sito. nel caso non bastassero puoi comunque comprare uno sdoppiatore

Ho optato per una MSI H170A gaming pro MSI Global qualche parere? supporta le ram ddr3-1600mhz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro