CPU lenta all'avvio

Pubblicità

GuaraX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, volevo sapere qualche informazione sulla CPU.
Io ho un Pentium 4 da 2.6Ghz, volevo sapere se la causa della sua lentezza nel caricare i programmi all'avvio potrebbe essere anche la polvere nel dissipatore, solo all'avvio però perchè poi va benissimo. Un'altra cosa, la pasta termica bisogna sostituirla dopo un pò di tempo o non ce ne bisogno (magari potrebbe far accellerare la CPU).
Grazie in anticipo.

la cpu non centra niente con il tempo di accesso al sistema operativo
la causa di questa lentezza è dell hard disk.fai un backup dei dati e poi un bel formattone e vedi che risolvi

la cpu non centra niente con il tempo di accesso al sistema operativo
la causa di questa lentezza è dell hard disk.fai un backup dei dati e poi un bel formattone e vedi che risolvi

quoto alla grande Mr.PKs
consiglio anche, dopo il formattone, di "snellire" l'avvio di windows xp nel tuo caso, disabilitando l'avvio di programmi inutili come adobe arm, google update, ecc usando programmi come ccleaner.
ciaoo

hai un maxtor 80gb..scommetto al 99,99999% che è pata....quindi hdd lento...se hai slot sata nella mobo con 30-40 euro da pr0k** prendi degli spinpoint o caviar black....pero con quel pc non ti aspettare più di tanto

formatta e rimetti tutto... il tuo win sarà impestato di schifezze all'avvio ed oltre un certo punto "pulire" è impossibile...

beh le risposte sono tutte valide... la velocità di avvio di un PC dipende dalla quantità e ovviamente dal peso dei file da caricare all'avvio... il classico formattone permette di togliere un marea di file spazzatura che il sistyema operativo carica anche se tu non ne sei a conoscenza... .

il consiglio di cambiare HDD avrebbe senso se tutto ciò dipendesse da un collo di bottiglia causato dalle sue prestazioni.. ma visto che anche la CPU non è nuovissima lascia stere ( dal mio punto di vista ) è tanto vero che cambiandolo otterresti tempi di accensione più ridotti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro