CPU Led su Asus Z97-PRO GAMER

Pubblicità

Andrea Tedoldi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno.
Ho appena finito di assemblare un PC con questi componenti (tutti nuovi):

MoBo: Asus Z97-PRO GAMER
RAM: Corsair Vengeance 2x8Gb (CMZ16GX3M2A1600C10)
CPU: Intel Core i7-4790K
CPU fan: Arctic Freezer 13
GPU: Asus Geforce GTX 970
PSU: Corsair CX750M (semi modulare, ha fissi solo i cavi 4-8 e 24 pin)

Ho assemblato correttamente tutti i componenti (assemblo da un po', so più o meno come muovermi), ma il PC appena acceso non va in POST, si spegne dopo 1-2 secondi, per poi riaccendersi (sempre non andando in POST), e con il led della CPU acceso.
Il led di alimentazione della scheda video e le ventole vanno correttamente, quindi non penso sia un problema di alimentazione.
Ho letto sul manuale che i led sulla MoBo si accendono quando si presenta un problema sul relativo componente, ma considerando che i componenti sono tutti nuovi e che i cavi sono tutti collegati, non capisco dove sia il problema, sperando che non ci siano componenti difettosi...
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a capire?
Grazie.

Buongiorno.
Ho appena finito di assemblare un PC con questi componenti (tutti nuovi):

MoBo: Asus Z97-PRO GAMER
RAM: Corsair Vengeance 2x8Gb (CMZ16GX3M2A1600C10)
CPU: Intel Core i7-4790K
CPU fan: Arctic Freezer 13
GPU: Asus Geforce GTX 970
PSU: Corsair CX750M (semi modulare, ha fissi solo i cavi 4-8 e 24 pin)

Ho assemblato correttamente tutti i componenti (assemblo da un po', so più o meno come muovermi), ma il PC appena acceso non va in POST, si spegne dopo 1-2 secondi, per poi riaccendersi (sempre non andando in POST), e con il led della CPU acceso.
Il led di alimentazione della scheda video e le ventole vanno correttamente, quindi non penso sia un problema di alimentazione.
Ho letto sul manuale che i led sulla MoBo si accendono quando si presenta un problema sul relativo componente, ma considerando che i componenti sono tutti nuovi e che i cavi sono tutti collegati, non capisco dove sia il problema, sperando che non ci siano componenti difettosi...
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a capire?
Grazie.

se togli la ram la scheda madre bippa ?

No, dato il chip sonoro non era presente nella scatola della scheda madre.
In ogni caso se tolgo le RAM non si accende nemmeno il led delle DRAM, rimane acceso solo quello della CPU e quello di StandBy POWER (quello in basso a destra).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro