Andrea Tedoldi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Buongiorno.
Ho appena finito di assemblare un PC con questi componenti (tutti nuovi):
MoBo: Asus Z97-PRO GAMER
RAM: Corsair Vengeance 2x8Gb (CMZ16GX3M2A1600C10)
CPU: Intel Core i7-4790K
CPU fan: Arctic Freezer 13
GPU: Asus Geforce GTX 970
PSU: Corsair CX750M (semi modulare, ha fissi solo i cavi 4-8 e 24 pin)
Ho assemblato correttamente tutti i componenti (assemblo da un po', so più o meno come muovermi), ma il PC appena acceso non va in POST, si spegne dopo 1-2 secondi, per poi riaccendersi (sempre non andando in POST), e con il led della CPU acceso.
Il led di alimentazione della scheda video e le ventole vanno correttamente, quindi non penso sia un problema di alimentazione.
Ho letto sul manuale che i led sulla MoBo si accendono quando si presenta un problema sul relativo componente, ma considerando che i componenti sono tutti nuovi e che i cavi sono tutti collegati, non capisco dove sia il problema, sperando che non ci siano componenti difettosi...
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a capire?
Grazie.
Ho appena finito di assemblare un PC con questi componenti (tutti nuovi):
MoBo: Asus Z97-PRO GAMER
RAM: Corsair Vengeance 2x8Gb (CMZ16GX3M2A1600C10)
CPU: Intel Core i7-4790K
CPU fan: Arctic Freezer 13
GPU: Asus Geforce GTX 970
PSU: Corsair CX750M (semi modulare, ha fissi solo i cavi 4-8 e 24 pin)
Ho assemblato correttamente tutti i componenti (assemblo da un po', so più o meno come muovermi), ma il PC appena acceso non va in POST, si spegne dopo 1-2 secondi, per poi riaccendersi (sempre non andando in POST), e con il led della CPU acceso.
Il led di alimentazione della scheda video e le ventole vanno correttamente, quindi non penso sia un problema di alimentazione.
Ho letto sul manuale che i led sulla MoBo si accendono quando si presenta un problema sul relativo componente, ma considerando che i componenti sono tutti nuovi e che i cavi sono tutti collegati, non capisco dove sia il problema, sperando che non ci siano componenti difettosi...
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a capire?
Grazie.