CPU incollato con pasta termica al Dissipatore - help -

Pubblicità

Aperol86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
sono andato oggi per sostituire il dissipatore originale amd con uno nuovo della cooler master e come vado per toglierlo mi viene via anche il cpu o_O
è proprio incollato con la pasta termica al dissipatore... vedi foto:

disspatorecpu.jpg

come faccio a staccarlo senza far danni?
consigli?

anche a me è successa la stessa cosa, solo che io da bravo furbo ho comunciato a tirarlo e ho piegato quasi una fila intera di piedini, che per fortuna sono riuscito a mettere a posto. segui i consigli degli utenti sopra.

Successe anche a me, presi il giravite (piatto) e feci da leva tra la cpu e il dissipatore e si tolse subito.

Successe anche a me, presi il giravite (piatto) e feci da leva tra la cpu e il dissipatore e si tolse subito.
Col rischio di fare qualche solco sul dissipatore e la cpu non collima più perfettamente col dissipatore,rischiando temperature alte

Devi scaldare la pasta termica. Usa un Phon.

metti il dissi sotto il sole ma per qualche secondo eh!!!! a parte gli scherzi, ogni volta che voglio staccare il dissi sai che faccio? accendo il pc per un poco, 5 minuti, poi spengo tutto e non ci son problemi :asd:

metti il dissi sotto il sole ma per qualche secondo eh!!!! a parte gli scherzi, ogni volta che voglio staccare il dissi sai che faccio? accendo il pc per un poco, 5 minuti, poi spengo tutto e non ci son problemi :asd:

Purtoppo nel suo caso aveva già smontato il tutto ;)

La cosa migliore da fare è appunto utilizzare un software di stress prima dell'operazione di smontaggio del dissipatore. A pasta calda i rischi che il dissipatore rimanga incollato sono minori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro