DOMANDA Cpu i7 ulv vs i5 normale

Pubblicità

basileus93

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao a tutti

Stavo guardando il sito della Intel per quanto riguarda i processori da portatile, dato che tra un po' dovrò cambiare il mio vecchio pc che ha un Intel core 2 T6400:old:, e vorrei chiedervi una delucidazione sulle cpu...

Allora le ulv hanno un tdp basso quindi sono meno potenti e consumano meno, quelle normali le hq, mq... consumano di più ma hanno prestazioni più alte... almeno questo è quello che ho capito... Però ho notato una cosa sul sito Intel c'è scritto che le cpu i5 sia ulv che normali hanno 2 core e 4 thread, invece per gli i7 ulv si 2 e 4 e per gli i7 normali in genere 4 e 8... Ora vorrei capire una cosa gli i7 con 4 e 8 dovrebbero essere i migliori. Ma facendo un confronto tra i7 ulv e i5 normali chi vince sul confronto?

già, più o meno siamo lì... come ti ha fatto vedere arcidiacof CPUBoss giudica l'i7 haswell leggermente inferiore all'i5 haswell ma, aggiungo, leggermente superiore al "vecchio" ivy bridge, in pratica nell'uso quotidiano è quasi impossibile notare delle differenze, se non per quanto riguarda il consumo! a questo punto bisogna valutare se la maggiore durata della batteria vale la differenza di prezzo che probabilmente c'è tra un notebook con i5 e uno con l'i7 ulv, questione di esigenze personali direi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro