CPU,GPU e RAM alle stesse frequenze di bus...

Pubblicità

trakkas77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
cosa ne pensate sul fatto di portare cup(es.e8400) scheda video tipo hd4870 e ram qualsiasi tutte a 1333Mhz di bus? secondo voi ce un sensibile aumento di prestazioni dovute al sincronismo delle patri principali del pc? forse sto sparando una ca****a ma potrebbe essere un grande vantaggio?!?

edit:
1333Mhz e solo un esempio basato sulla cup

le ram della HD4870 portarle non ti conviene dato che viaggiano a 3600MHz e cmq non hanno niente a che vedere col resto del sistema.Il discorso ram è diverso in quanto il bus reale del processore è 333MHz e mettendo in sincrono le ram queste andranno a 667MHz

le ram della HD4870 portarle non ti conviene dato che viaggiano a 3600MHz e cmq non hanno niente a che vedere col resto del sistema.Il discorso ram è diverso in quanto il bus reale del processore è 333MHz e mettendo in sincrono le ram queste andranno a 667MHz

so che la sk video avedo ddr5 fai 800(reale)x5 e le ram ddr2 = ma portando alla stessa frequenza di bus i 3 componenti lavorano meglio?

veramente devi fare 900MHzx4 per avere la frequenza effettiva delle GDDR5, ma come ti ho già detto le ram delle schede video non hanno niente a che fare col sistema quindi portarle a 1333MHz(molto difficile) hai miglioramenti ma non perchè sono alla stessa frequenza dell'FSB del processore ma perchè hanno una frequenza maggiore di quella di default, e le ram per settarle alla stessa frequenza, ovvero FSB:RAM 1:1, andranno settate a 667MHz(333MHz) e cmq non hai miglioramenti perchè così facendo le abbassi di frequenza(immagino che tu hai le 800MHz)

magari... ho delle kingstone a 667 e un procio del piffero athlon x2 a 2.1, per le ram non mi importa tanto, visto che non influiscono molto sulle prestazioni ma amd purtroppo non va, avevo pensato di fare un upgrade con un 6000+(70 circa), ne vale la pena???

edit:

forse con una ram ddr3 si arriva a 1333, o con un oc di una buona ddr2 da 1066?

ma il procio ha solo 333Mhz di bus??? che collo di bottiglia...

e da quando il bus del processore è un collo di bottiglia? sono gli altri componenti che devono stare dietro al processore o alla scheda video.Cmq ti conviene prendere un 5600+ il 6000+ consuma troppo

e da quando il bus del processore è un collo di bottiglia? sono gli altri componenti che devono stare dietro al processore o alla scheda video.Cmq ti conviene prendere un 5600+ il 6000+ consuma troppo

scusa, mi correggo, intendevo che i processori attuali sono attorno i 3Ghz, e i dati devono passare per il bus(dimmi se sbaglio) che per ora al max ho visto un quad intel che arrivana a 1600.. o non centra niente:cav:

un conto è il bus, un conto è la frequenza, anche se sono strettamente legati, naturalmente a parità di frequenza un processore con più bus è più veloce ma di poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro