DOMANDA cpu fredda, gli facciamo un bell' OC? ;)

Pubblicità

pintodj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti,
vorrei fare un overclock su un amd e1-2100 apu, che in stress ha la temperatura di 45 gradi !!
il pc è un hp 255 g3.
Sono entrato nel bios, ma non ci sono le voci riguardando setting della cpu, inoltre, cercando dei software per fare OC sotto windows ho trovato k10stat, ma all'avvio mi dice che non trova una cpu della famiglia 10h (di fatti questa cpu è h16)
Conoscete qualche software utile ai miei scopi oppure strane manovre nel bios?

grazie a tutti per la collaborazione ;)

p.s. so bene che in termini prestazionali non ricaverò molto con OC su questa cpu dai bassi consumi, ma è puro "sfizio" ;) :D
ho visto e1-1200 subire overclock del 90% !!! proprio perchè sono molto fredde. :P

confido in voi ;) ciao!!

io non farei overclock su notebook, lo provai a suo tempo sulla scheda grafica ma le temperature erano un problema, considera che un processore, che sia grafico o no, quando scalda tende a "muoversi" e a flettere la scheda (su alcuni hp era così forte che il processore si staccava letteramente dalla scheda madre). se vuoi fare oc ti consiglio un pc fisso con raffreddamento a liquido, su notebook ti sconsiglio vivamente

ciao Leonida94, grazie per avermi risposto.
ti ringrazio per l'avvertimento ma so a cosa vado in contro ;) non c'è problema per le temperature ;)
sai consigliarmi come eseguire questo OC ?

grazie mille ;)

ogni processore fa storia a se, dovresti trovare qualcuno che ha già lavorato sul tuo processore trovando il giusto compromesso. io sto facendo un oc serio e ci sto andando cauto ma ho un fx-8300 e non guardo neanche chi ha l'8320 che è quasi uguale al mio quindi con tutta la buona volontà ma non posso aiutarti di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro