CPU fan speed

Pubblicità

sadorak

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
61
Ciao a tutti ragazzi,
stavo dando una controllata alla velocità di rotazione della ventola della cpu (in IDLE) e con Speed Fan mi risulta circa 190 RPM e la temp della cpu I7-2600K@4.0 Ghz é di circa 27°... ma é normale avere quella velocità sulla fan?
Grazie.

Ciao a tutti ragazzi,
stavo dando una controllata alla velocità di rotazione della ventola della cpu (in IDLE) e con Speed Fan mi risulta circa 190 RPM e la temp della cpu I7-2600K@4.0 Ghz é di circa 27°... ma é normale avere quella velocità sulla fan?
Grazie.

Assolutamente no, speedfan talvolta non riesce correttamente a estrapolare le informazioni dal sensore generando questo tipo di informazioni inesatte,se vuoi controllare la velocità della ventola con piu precisione scarica o CPUID HWMonitor oppure aida64, se nelle eventualità l'errore persiste, recati sul tuo bios e vai nella sezione hardware monitoring(o simili) e verifica da li la velocità della ventola, probabilmente ora come ora avrai una velocità di circa 3000 - 3500 rpm

Anche da BIOS la velocità é più o meno quella infatti quando spengo il pc e lo ri-accendo mi da errore: CPU Fan Error press F1...azzarola...ma che sta succedendo :boh:?
Poi le temp mi sembrano molto regolari 27° circa in IDLE e 57° in FULL (OCCTP)
Mi si é rotta la ventola del dissi? Qualche impostazioni da BIOS?

Help me...please...:inchino:

Anche da BIOS la velocità é più o meno quella infatti quando spengo il pc e lo ri-accendo mi da errore: CPU Fan Error press F1...azzarola...ma che sta succedendo :boh:?
Poi le temp mi sembrano molto regolari 27° circa in IDLE e 57° in FULL (OCCTP)
Mi si é rotta la ventola del dissi? Qualche impostazioni da BIOS?

Help me...please...:inchino:

Quanto allarmismo , è tutto regolare, io le ho messe al minimo e anche ma mè fanno 250-300 rpm, per tirar via l'errore basta che entri nel bios e e in Monitor --> CPU Fan Speed Low Limit imposti 200 RPM.

Le temperatura vanno benissimo la mobo abbassa al minimo la rotazione e accelererà quando la cpu va sotto carico , se vuoi comunque alzare un pochino la rotazione , sempre nella stessa schermata CPU Fan Profile lo metti in Manual e metti in ordine di campo 50 - 100 - 40 - 30.

Per l'errore non c'erano problemi ... L'unica cosa, che avevo letto che dovevo stare sui 3000 RPM ... e io a mala pena arrivavo a 200 ...:doh:

Ma non hai un Mugen 2?
Dovresti avere la mia stessa ventola che arriva massimo a 2200 rpm.
Io la uso a 1600 rpm impostati manualmente... è inudibile e raffredda che è un piacere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro