Cpu fan error

Pubblicità

Mauro86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho il pc in firma, va benissimo, non ho riscontrato mai problemi di alcun genere ma ad ogni avvio di sistema appare questo messaggio "CPU FAN ERROR" e poi mi dice di premere F1 e da li in poi il sistema parte tranquillamente... Come mai? Come posso risolvere?
Grazie

Ho il pc in firma, va benissimo, non ho riscontrato mai problemi di alcun genere ma ad ogni avvio di sistema appare questo messaggio "CPU FAN ERROR" e poi mi dice di premere F1 e da li in poi il sistema parte tranquillamente... Come mai? Come posso risolvere?
Grazie

hai cambiato dissi giusto?
è attaccato alla cpu fun tramite 3 o 4 pin?
hai settato questo parametro nel bios?

altrimenti la ventola gira troppo piano(è una ventola grande)..e i bassi rpm danno l'errore?

appena avvii il pc..gira da subito la ventola? si avvia subito?

nel caso si avvii subito ecc..prova a disabilitare nel bios il riferimento agli allarmi o errore della cpu fun, sempore se sono abilitati

in poche parole..verufica un poco tutto, da qui dietro un altro pc non è facile capire le cose
ciao

hai cambiato dissi giusto?
è attaccato alla cpu fun tramite 3 o 4 pin?
hai settato questo parametro nel bios?

altrimenti la ventola gira troppo piano(è una ventola grande)..e i bassi rpm danno l'errore?

appena avvii il pc..gira da subito la ventola? si avvia subito?

nel caso si avvii subito ecc..prova a disabilitare nel bios il riferimento agli allarmi o errore della cpu fun, sempore se sono abilitati

in poche parole..verufica un poco tutto, da qui dietro un altro pc non è facile capire le cose
ciao

:shock: :skept: ... :boh:
Pianooo pianooo!! :D
Ci ho messo un pò a riprendermi dal bombardamento di domande :D
Con assoluta certezza ti posso dire solo che ho preso i componenti del pc, li ho portati al centro assistenza, li hanno assemblati e mi hanno ridato il pc.. stop :D
Cmq da quanto sento la ventola parte subito appena parte il pc, ma non so se è proprio quella che parte a manetta perchè cmq ci sono altre ventole nel case come quella laterale, la frontale e la posteriore, senza contare le 2 della scheda video

:shock: :skept: ... :boh:
Pianooo pianooo!! :D
Ci ho messo un pò a riprendermi dal bombardamento di domande :D
Con assoluta certezza ti posso dire solo che ho preso i componenti del pc, li ho portati al centro assistenza, li hanno assemblati e mi hanno ridato il pc.. stop :D
Cmq da quanto sento la ventola parte subito appena parte il pc, ma non so se è proprio quella che parte a manetta perchè cmq ci sono altre ventole nel case come quella laterale, la frontale e la posteriore, senza contare le 2 della scheda video

:nunu::nunu:

prima cosa,,se vuoi risolvere devi almeno togliere il pannello laterale e quando avvim il pc osserva cosa succede:sisi:

devi guardare la ventola della cpu se parte subito..se parte dopo..se va a scatti..ha qualche impedimento(cevatti suulle pale)

non escluderei nememno se è attaccata giusta alla presa cpu fun della mobo

in + devi entrare nel bios e guardare bene le impostazioni mdella cpu fun se è tutto ok

dai che è una stupidata vedrai:)

cmq 99% dipende la presa 3 o 4 pin della ventola..guarda bene dove l'hanno collegata e se è una 3 pin se hanno lasciato libero il 4°pin giusto...
:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro