PROBLEMA CPU e Ram con utilizzo alto anche in Idle?

Pubblicità

Davidelunix01

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema con il pc che viene usato in ufficio per contabilità, navigare in internet, ecc. Questa è la mia configurazione.
wk8sg.jpg
294pfm8.jpg
Non vi sembra molto alto l'utilizzo di cpu e ram mentre il pc non fa nulla? Il PC ha cinque o sei anni, e mi dispiacerebbe buttarlo, perchè prima di questo problema tutto andava a meraviglia, non ha mai avuto problemi ed era anche veloce per l'uso che ne viene fatto. Il PC non è stato formattato da molto. Sapreste dirmi come risolvere? Se c'è secondo voi qualche componente da cambiare, posso cambiarlo tranquillamente io. Grazie in anticipo :)

Hai antivirus, skype o qualche altro software che si avvia in automatico all'avvio? Se guardi i processi attivi ti renderai conto cos'è che impegna cpu e ram...

Dopo aver guardato i programmi che si avviano da msconfig mi sembra che sia tutto nella norma, ho avast come antivirus, e non mi da grossi problemi, sia su questo che su altri pc che uso sia in ufficio che a casa. Ti allego qui lo screenshot dei processi che mi da il task manager.
346kigg.png
Mi sembra che svchost sia un po alto. Non credi? Adesso sembra tutto stabile, ma quando comincia ad andare su di percentuale la ram ho notato che è svchost, e di seguito anche la cpu per lo stesso motivo.

non dovresti vedere su msconfig ma sul monitoraggio attività nei processi, li vedrai cos'è e poi "Google is your best friend" ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro