CPU e MOBO per gtx 970

Alessio Tosolini

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti volevo chiedere dei consigli per aggiornare la mia configurazione in modo low-cost. Possiedo una gtx 970 asus strix con una Z87k e un i3-4130. Chiaramente con questa configurazione non posso sfruttare a pieno la scheda video e ciò mi rode. Che cosa potete consigliarmi come config ...mi va bene sia amd che intel, basta che sfrutti bene la scheda video e che non costi cifre esorbitanti(non cambio semplicemente processore perchè se vado a prendere un i5 4690(o qualsiasi procio di questa serie) lo vado a pagare una fortuna dato che non è più in produzione e nella mia zona non lo trovo usato), non lo compro usato perchè non potrò mai sapere quanto uno lo ha usato realmente quindi non mi fido. Vi ringrazio
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,342
1,916
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
ci servirebbero alcune informazioni per poterti aiutare:
risoluzione a cui giochi e frame rate? (immagino fhd @60fps)
che alimentatore hai? (marca e modello preciso)
budget massimo?
Resto dei componenti? (sopratutto il case)

questa potrebbe essere un'ottima base di partenza:
il minimo:
Mobo: https://www.amazon.it/dp/B07FVYKFXF/?tag=tomsforum-21 (80€)
CPU: https://www.amazon.it/dp/B0741DN383/?tag=tomsforum-21 (90€)
Ram: https://www.amazon.it/dp/B0157UPYZ8/?tag=tomsforum-21 (75€)
PSU: https://www.amazon.it/dp/B073Q149YG/?tag=tomsforum-21 (60€) "opzionale"
Totale: 245€ - con l'alimentatore nuovo: 305€
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Alessio Tosolini

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille per la risposta, possiedo un g650M come alimentatore. Mi garantisci che questo procio sfrutterà a pieno la gtx 970? Visto che sono ignorante, dovrò formattare il pc e rimettere su il sistema operativo ? Ti ringrazio..
Post unito automaticamente:

Il nome del case non so a dirtelo purtroppo ma è un cooler master mid tower. Poi vabbe ho un masterizzatore cd, 2 hdd e una ssd, una scheda di rete per wifi oltre alla gtx 970 la z87k e l'i3 4130 intel. Ecco a te se può esserti utile
Post unito automaticamente:

Quale dei due è più indicato per la mia scheda video? vanno bene entrambi per la scheda madre sopra citata?
plpl.PNG
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille per la risposta, possiedo un g650M come alimentatore. Mi garantisci che questo procio sfrutterà a pieno la gtx 970? Visto che sono ignorante, dovrò formattare il pc e rimettere su il sistema operativo ? Ti ringrazio..
Post unito automaticamente:

Il nome del case non so a dirtelo purtroppo ma è un cooler master mid tower. Poi vabbe ho un masterizzatore cd, 2 hdd e una ssd, una scheda di rete per wifi oltre alla gtx 970 la z87k e l'i3 4130 intel. Ecco a te se può esserti utile
Post unito automaticamente:

Quale dei due è più indicato per la mia scheda video? vanno bene entrambi per la scheda madre sopra citata?
Visualizza allegato 316496

Non conta solo la tua scheda video.

Non hai scritto qual'è il budget max in euro ed il modello del tuo monitor.
Le immagini vanno sotto spoiler.

Il 2200G ha la scheda video integrata, ha una memoria cache inferiore rispetto al Ryzen 3 1200 e costa di più. Dato che hai la scheda video dedicata non ti serve il 2200G.

Devi formattare l' hard disk oppure l' ssd (se lo hai) e reinstallare tutto.
 

Alessio Tosolini

Nuovo Utente
5
0
Ho un lg full hd e vorrei giocare tranquillamente a 60 fps (chiaramente non pretendo di giocare agli ultimi giochi con grafica in ultra a 60 fps ahah). Gioco principalmente a bf3, bf4,bf1, lol, farcry 4, non vorrei spendere più di 250€ se possibile. Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili