PROBLEMA Cpu e Gpu in sovraccarico

Pubblicità

Dragon34

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
37
La sezione build (che sia gaming, VR, ufficio o Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici. Discussione spostata.
Ciao ho un pc con GPU 4070, CPU 13500. Sto avendo un problema in cui CPU e GPU su forntite a qualità ridotta al minimo a 165 fps in 2k in cui la cpu va al 70 % e la gpu sul 50 %. A volte la cpu addirittura va al 100%. Il problema sta nel frame lag cosa che non consente di giocare . Qualcuno saprebbe trovare una soluzione. Grazie per l'eventuale risposta.

Ciao ho un pc con GPU 4070, CPU 13500. Sto avendo un problema in cui CPU e GPU su forntite a qualità ridotta al minimo a 165 fps in 2k in cui la cpu va al 70 % e la gpu sul 50 %. A volte la cpu addirittura va al 100%. Il problema sta nel frame lag cosa che non consente di giocare . Qualcuno saprebbe trovare una soluzione. Grazie per l'eventuale risposta.
con una scheda del genere non devi mettere la qualità riotta al minimo è normale che se metti al minimo al GPU non lavora

Ho pensato appunto anche a quello ma mi dava un frame lag ancora più elevato quando mettevo qualità alta

devi fare un video ma con una RTX 4000 specie una 4070 non va messo tutto al mionimo altrimenti carichi ancora di più sulla CPU

Questo ammettendo che non ci siano altri problemi perchè non è detto che la problematica sia solo quella

in ogni caso va fatto un video con tutti i dati ( anche con la barra del frametime) per capire e verificare il problema

ok allora ti faccio vedere ora non dovrebbe più laggare, ma mi sembra oco normale che la scheda video e la cpu facciano così tanto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
immagine_2024-04-01_142924752.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non mi fa pubblicare il video

Ultima modifica:
Serve afterburner con tutti i dati che servono compreso il frametime

Poi dalle impostazioni sbagli a cambiare la risoluzione di rendering rimane sempre bassa devi controllare tutti i paramenti, non solo il preimpostato

Devi usare impostaizoni elevate e DLSS va tolto, eventualmente e messo tutto ad alto o epico con quella scheda poi si scala pian piano per avere il frame che ti interessa

cosi coem fai tu non fai altro che creare un bottleneck sulla CPU

Serve afterburner con tutti i dati che servono compreso il frametime

Poi dalle impostazioni sbagli a cambiare la risoluzione di rendering rimane sempre bassa devi controllare tutti i paramenti, non solo il preimpostato

Devi usare impostaizoni elevate e DLSS va tolto, eventualmente e messo tutto ad alto o epico con quella scheda poi si scala pian piano per avere il frame che ti interessa

cosi coem fai tu non fai altro che creare un bottleneck sulla CPU
si stavo pensando proprio ad un bottleneck. Allora installo afterburner e ti invio tutti i dati

si stavo pensando proprio ad un bottleneck. Allora installo afterburner e ti invio tutti i dati
consider poi che se usi OBS e non utilizzi i codec nvenc anche questo ha un carico sulla CPU ed anche OBS va condigurato nel modo adeguato

Anche gli overlay hanno un peso sulla CPU ed overlay mal programmati possono causare problemi di vario tipo ( sempre sulla CPU)

consider poi che se usi OBS e non utilizzi i codec nvenc anche questo ha un carico sulla CPU ed anche OBS va condigurato nel modo adeguato

Anche gli overlay hanno un peso sulla CPU ed overlay mal programmati possono causare problemi di vario tipo ( sempre sulla CPU)
Infatti OBS già in passato lo avevo tutto impostato infatti come si può notare nella foto non ha forte impatto

ora sembra andare bene tu cosa dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro