Cpu cotta? O no? i3 4160

Pubblicità

Never Walk alone

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
53
Dico subito. nella mia stanza è un forno.
Dissipatore stock intel... Cambiata pasta termica.
Temperature senza essere sotto sforzo:37/45 gradi
Sotto sforzo (tipo gta): 75/93 gradi
Vcore 1.229V.
Devo controllare le altre impostazioni.
Il dubbio mi è salito...Sara:
1)Smontando il dissipatore stock del intel: ho notato che si sono rotti diversi agganci del dissipatore...Questo potrebbe essere anche il problema della temperatura elevata?
2)La cpu potrebbe essere cotta?
3) Vorrei comprare un dissipatore sui 30 euro, che consigliate? Per vedere se questo alla fine
4) C'è l'ho ancora per 30 giorni di garanzia... Mi conviene rispedirlo? (Vorrei comprare prima il dissipatore)
5)Bios?
La scheda madre è : ga-h81m-s1 rev2.1
Grazie a chi mi risponde

Dico subito. nella mia stanza è un forno.
Dissipatore stock intel... Cambiata pasta termica.
Temperature senza essere sotto sforzo:37/45 gradi
Sotto sforzo (tipo gta): 75/93 gradi
Vcore 1.229V.
Devo controllare le altre impostazioni.
Il dubbio mi è salito...Sara:
1)Smontando il dissipatore stock del intel: ho notato che si sono rotti diversi agganci del dissipatore...Questo potrebbe essere anche il problema della temperatura elevata?
2)La cpu potrebbe essere cotta?
3) Vorrei comprare un dissipatore sui 30 euro, che consigliate? Per vedere se questo alla fine
4) C'è l'ho ancora per 30 giorni di garanzia... Mi conviene rispedirlo? (Vorrei comprare prima il dissipatore)
5)Bios?
La scheda madre è : ga-h81m-s1 rev2.1
Grazie a chi mi risponde

Ciau carissimo, no le cpu non muoiono cosi anche se non gli fa bene viaggiare a quelle temperature, potresti prendere un dissipatore sui 30 ti dico shyte fuma o ereboss

Ciau carissimo, no le cpu non muoiono cosi anche se non gli fa bene viaggiare a quelle temperature, potresti prendere un dissipatore sui 30 ti dico shyte fuma o ereboss
Stanno troppo per il mio bug...
Che ne dici del : Cooler master hyper 212? o ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2?
Se, dopo cambiato il dissipatore: la cpu mi farò lo stesso.... Che dovrei fare?
Graziuuu

Stanno troppo per il mio bug...
Che ne dici del : Cooler master hyper 212? o ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2?
Se, dopo cambiato il dissipatore: la cpu mi farò lo stesso.... Che dovrei fare?
Graziuuu

Parli di surriscaldamento ? no sono dissipatori molto migliori rispetto a quello stock intel che è parecchio scadente. Prendi anche l'yper 212 per un i3 va benissimo, il case è areato bene ? hai ventole che buttano aria dentro al case ? :)

Ti ho fatto la foto. Gli devo comprare anche delle ventole e delle fascette per sistemare il tutto. Credi ci entra il cooler master ? Come noti non ha areazione chi sa che. Non posso metterlo alzato, se no si stacca i due piedini del dissipatore

Allegati

• P_20170811_074634.webp
    P_20170811_074634.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 76
Scusa, ma devo farlo.
@Falco75, guarda l'angolo alto a sinisistra della foto...
Comunque, se hai intenzione di fare futuri upgrade:
1) Chiedi qua, a patto che tu non ti comporta male saremo sempre disponibili a dare una mano :)
2) Cambia quello schifo di VS, per piacere se puoi fallo anche ora.

Se vuoi sapere inoltre se entra il Cooler Master, misura la distanza dalla cpu alla fine del case (verso l'alto) toogliendi 2/3 centimetri.
Poi vai sul sito CM a vedere l'altezza dell'Hyper 212

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ti ho fatto la foto. Gli devo comprare anche delle ventole e delle fascette per sistemare il tutto. Credi ci entra il cooler master ? Come noti non ha areazione chi sa che. Non posso metterlo alzato, se no si stacca i due piedini del dissipatore

Ciao si non è proprio il massimo dell ordine, ma presumo non di possa fare di meglio con quel case, a proposito se sai il nome o la marca vediamo se ci sta dentro il dissipatore.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Scusa, ma devo farlo.
1) Chiedi qua, a patto che tu non ti comporta male saremo sempre disponibili a dare una mano :)

Se vuoi sapere inoltre se entra il Cooler Master, misura la distanza dalla cpu alla fine del case (verso l'alto) toogliendi 2/3 centimetri.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie per l aiuto.
Più avanti prendo o un evga o xfx.
Infatti, per ora mi regge la r9 270x, non so che vita avrà ancora.
Va bene, ora provo a misurare.
Ciao si non è proprio il massimo dell ordine, ma presumo non di possa fare di meglio con quel case, a proposito se sai il nome o la marca vediamo se ci sta dentro il dissipatore.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie per l aiuto.
Mettendo le fascie: riesco a sistemarlo meglio.
Cooler master hyper 212x nella foto.
Case: middle tower gs-1380 vultech.

Allegati

• Screenshot_2017-08-11-08-48-13.webp
    Screenshot_2017-08-11-08-48-13.webp
    236.8 KB · Visualizzazioni: 41
Grazie per l aiuto.
Più avanti prendo o un evga o xfx.
Infatti, per ora mi regge la r9 270x, non so che vita avrà ancora.
Va bene, ora provo a misurare.

Grazie per l aiuto.
Mettendo le fascie: riesco a sistemarlo meglio.
Cooler master hyper 212x nella foto.
Case: middle tower gs-1380 vultech.

Grazie, si il dissipatore ci sta :) poi come ti dicevano più in là dovresti cambiare anche psu non è proprio il top in quanto ad affidabilità

Scusa, ma devo farlo.

Ormai ce l'ha, lasciamolo li'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro