DOMANDA cpu controllata con task manager e wisecare differenze 35% e 86% - quale considerare come più attendibile

Pubblicità

User_

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
51
Salve, ho un HP 15-da0xxx , LAPTOP-2VNPD3H7, processore Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @ 1.60GHz 1.80 GHz, sistema operativo windows 10 home edition, se apro il task manager e vado su '' prestazioni '' la CPU riporta max 35%, mentre nel programma freeware wisecare 365 tray la CPU segna 86% ma mi sembra un pò troppo elevata dato che ho aperte 6 pagine di mozilla, telegram desktop e un documento word di 10 pagine. Pensate che si possa far qualcosa per farla abbassare? E' normale questo riscaldamento? C'è qualche programma o bisogna considerare soltanto la CPU rilevata dal task manager? Le prestazioni del risparmio energetico sono impostate su '' bilanciato '' .

E' normale questo riscaldamento?
ma di quale riscaldamento pari? il riscaldamento riguarda la temperatura della CPU non la percentuale di utilizzo rilevata
comunque 86% è un valore ridicolo, non p proprio possibile, con CPU meno potenti con quella roba aperta non ci si arriva al 50%, a meno che il programma non sia proprio Microsoft Word con tutto quello che si tira dietro Office
meglio task manager e comunque contano anche i programmi in background come gli antivirus, notoriamente pesanti

poi se ti riferisci al fatto che il notebook si surriscala, allora sì è normale, tutti i notebook si surriscaldano perché in un notebook di fatto non c'è areazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro